Princess e Decision to Leave, disponibili da oggi i due film in DVD e Blu-Ray

0

Lucky Red e Plaion Pictures annunciano che da oggi, 18 maggio 2023, Princess è disponibile in DVD e Blu-ray, mentre Decision to Leave arriva in DVD e in formato 4K UHD + Blu-ray.

Premiato al Festival di Cannes per la Migliore regia e acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo, Decision to leave è il nuovo capolavoro di Park Chan-wook, che, dopo la Trilogia della Vendetta, sceglie la strada di un raffinato thriller sentimentale.

Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae, giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito e che, proprio per questo, diventa subito la principale sospettata dell’omicidio.

Colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, la donna riesce a destare l’interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione.

EXTRA

  • Commenti video del regista
  • Making of
  • Dietro le quinte al Festival di Cannes
  • I protagonisti
  • Intervista a Park Heae-il
  • Trailer

Il nuovo film di Roberto De Paolis, Princess, che ha aperto la sezione Orizzonti alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, racconta la storia di una giovane clandestina nigeriana di nome Princess che vende il proprio corpo ai margini di una grande città.

Come un’amazzone a caccia, si muove in una pineta che si estende fino al mare, un bosco incantato in cui rifugiarsi, nascondersi dalla vita, guadagnarsi il pane quotidiano. Per sopravvivere deve fiutare l’odore dei soldi, schivare pericoli e sentimenti, un cliente dopo l’altro, senza soluzione di continuità.

Finché un giorno litiga con le amiche con cui condivide la strada e incontra un uomo che sembra volerla aiutare. Ma è soltanto da sola che Princess potrà salvarsi.

EXTRA

  • Trailer