Prime Video: la compatibilità con Chromecast è realtà, il binge watching ora è possibile su tutti i televisori

0

Sono durati mesi i piccoli litigi tra Amazon e Google, che purtroppo non hanno permesso a tutta l’utenza di giovare dei loro servizi.

Più precisamente, se da un lato Amazon non permetteva più di acquistare Chromecast tramite l’apprezzato store online, Google aveva smesso di supportare l’applicazione ufficiale Youtube sull’hardware made in Amazon chiamato Firestick.

Chromecast di Google  è indispensabile per approfittare dello streaming di flussi video su qualsiasi televisore, anche quelli sprovvisti della funzione Smart TV, tramite applicazioni installate sul proprio smartphone/tablet. Ma ogni applicazione, ovviamente, deve essere compatibile con l’hardware Google.

Se ora vi viene in mente il buon servizio streaming di Amazon Prime Video, potrete capire facilmente che questa ottima applicazione di video in streaming non aveva, fino ad oggi, alcuna intenzione di funzionare con Chromecast.

Ma i rapporti tra Amazon e Google, proprio pochi mesi fa, sembra che si siano aggiustati, come recitava un comunicato ufficiale di Google. Proprio oggi, 9 luglio 2019, finalmente vediamo i risultati di questa pace fatta, potendo finalmente godere del totale supporto di Chromecast da parte del servizio Prime Video, sia per Android che per iOS.

Non vi resta insomma che aggiornare l’applicazione e godere dei buoni film e serie TV made in Amazon su qualsiasi televisore a cui sia stata applicata l’apprezzata chiavetta di Google. E buona visione, finalmente senza alcuna limitazione.