Prime Video, i film da vedere durante le feste natalizie

0

Le festività sono vicine e anche quest’anno Prime Video propone alcuni titoli a tema disponibili per assaporare i giorni di festa con amici e famiglia.

Io sono Babbo Natale – Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha un’incredibile rivelazione da fare: “Sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui? Ultimo film del grande Gigi Proietti, Io sono Babbo Natale è una commedia italiana di Natale diretta da Edoardo Falcone.

10 giorni con Babbo Natale – I protagonisti di 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Valentina Lodovini tornano in questo atteso sequel affiancati questa volta da un travolgente Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale. La famiglia “tutta matta” è alle prese con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Alessandro Genovesi dirige una commedia delle feste natalizie per tutta la famiglia in esclusiva per Prime Video.

Dickens – L’uomo che inventò il Natale – Canto di Natale è uno dei racconti più emozionanti di tutti i tempi. Ecco la storia di come Charles Dickens (intepretato da Dan Stevens) trovò l’ispirazione per questa straordinaria favola, creata mescolando momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare vita a sei personaggi indimenticabili, ormai parte integrante dell’immaginario natalizio collettivo.

Il peggior Natale della mia vita – A tre giorni dal Natale, Giorgio (Antonio Catania), sua moglie Clara (Anna Bonaiuto) e la loro figlia Margherita (Cristiana Capotondi) sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto (Diego Abatantuono), mentre Paolo (Fabio De Luigi), il marito di Margherita, li raggiungerà in un secondo momento. Il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, combina un disastro dopo l’altro, accanendosi, suo malgrado, proprio su Alberto e il suo castello. Regia di Alessandro Genovesi.

Racconto di Natale – Abel (Jean-Paul Roussillon) e Junon Vuillard (Catherine Deneuve) hanno due figli: Joseph ed Elizabeth (Anne Consigny). Joseph si ammala e si rende necessario un trapianto di midollo osseo, ma nessun donatore risulta compatibile, neanche il terzo figlio Henri (Mathieu Amalric) concepito con la speranza di salvarlo. Anni dopo la madre si ammala dello stesso male di Joseph e, per le vacanze di Natale, raduna tutta la famiglia alla ricerca di un donatore compatibile. Del regista francese Arnaud Desplechin.

La banda dei Babbi Natale – È la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo, Giovanni e Giacomo in questura? I tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai e dovranno raccontare la loro storia per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri. Primo film del regista Paolo Genovese, grande successo al botteghino nel Natale 2010.

Il Grinch – Il Grinch (Jim Carrey) è una creatura verde, rugosa e sempre di pessimo umore che vive come un eremita in cima alla montagna che sovrasta il villaggio di Nonsochi. Al contrario dei tranquilli abitanti del villaggio, lo scorbutico Grinch odia il Natale e tutto quello che riguarda la festa più tradizionale dell’anno. Ron Howard porta sul grande schermo una delle storie natalizie più celebri di sempre, dal classico della letteratura per l’infanzia di Dr. Seuss. Premio Oscar per il miglior trucco nel 2001.

Love Actually – Le storie di nove personaggi si intrecciano a Londra nelle settimane che portano a Natale, per raccontare la complessità dei rapporti umani, in un film dai creatori de Il diario di Bridget Jones e Notting Hill. Divertente, irresistibile e commovente, un cast stellare (Hugh Grant, Liam Neeson, Colin Firth ed Emma Thompson) vi porterà alla scoperta dell’amore in questa rom-com divenuta ormai un classico delle feste.

La befana vien di notte – Paola (Paola Cortellesi) è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.

Miracolo in una notte d’inverno – Centinaia di anni fa, in Lapponia, il piccolo Nikolas rimane orfano. I suoi paesani si prendono cura di lui e, per ringraziarli, inizia a costruire giocattoli per i loro bimbi. Col tempo le famiglie adottive aumentano e presto, a Natale, spunta un regalo davanti a ogni casa. Quando Nikolas va a vivere con un falegname la tradizione rischia di cessare, ma fortunatamente la soluzione è a portata di mano.

Harry Potter – La serie di film completa – Le vacanze natalizie sono il momento migliore per una maratona cinematografica piena di avventure fra maghi e babbani. Su Prime Video sono disponibili tutti gli otto film della saga di Harry Potter, il bambino che nel giorno del suo 11° compleanno scopre di possedere straordinari poteri magici, come i suoi genitori prima di lui. Nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Harry (Daniel Radcliffe) e i suoi inseparabili amici Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint) vivranno avventure incredibili e sfide sempre più pericolose contro Lord Voldemort e i suoi malvagi seguaci. Un crescendo di emozioni da Harry Potter e la Pietra Filosofale, fino all’epica battaglia finale in Harry Potter e i Doni della Morte – parte II, in cui il giovane mago affronterà Lord Voldemort nell’ultimo definitivo scontro.