Per festeggiare l’arrivo del Prime Day, che consiste in due giorni (11-12 luglio 2023) in cui Amazon offre decine di offerte destinate solo ai clienti Prime, il colosso dell’e-commerce ha deciso di mettere a disposizione quattro ottimi giochi per PC gratuiti.
Tra i titoli previsti spiccano Prey, lo sparatutto in prime persona con ambientazione fantascientifica uscito nel 2017 dai programmatori di Arkane Studios e Baldur’s Gate II: Enhanced Edition, l’ottimo contenuto aggiuntivo dello storico e apprezzato gioco di ruolo sviluppato da BioWare.
Di seguito la lista completa dei titoli a disposizione a luglio con la relativa data di uscita:
- Prey – (già disponibile)
- Baldur’s Gate II: Enhanced Edition – (già disponibile)
- Shovel Knight Showdown – (disponibile il 6 luglio)
- Cook, Serve, Delicious! 3?! – (disponibile il 6 luglio)
- Star Wars: The Force Unleashed – (disponibile l’11 luglio)
- NAIRI: Tower of Shirin – (disponibile il 13 luglio)
- Wytchwood – (disponibile il 20 luglio)
- Lunar Axe – (disponibile il 27 luglio)
Vi ricordo che Prime Gaming è un servizio messo a disposizione da Amazon per tutti gli abbonati Amazon Prime che permette di ottenere gratuitamente alcuni giochi per PC ogni mese, oltre a diversi contenuti per diversi titoli, quali Fifa 23, League of Legends oppure giochi mobile come Candy Crush.
L’installazione di gran parte dei giochi può essere gestita attraverso l’applicazione da installare sul PC chiamata Amazon Games.
Alcuni titoli, differentemente, sono da riscattare attraverso alcuni store di videogiochi digitali, quali Steam, GOG, Epic Games Store e Legacy Games.
In questo caso i titoli possono essere scaricati unicamente attraverso l’homepage di Prime Gaming, che fornirà tutte le istruzioni su come procedere per ottenere i giochi gratuiti.