Sony ha presentato il nuovo design del visore VR di nuova generazione, PlayStation VR2, oltre ad alcune immagini del design del controller PlayStation VR2 Sense.
Il visore PS VR 2 ha una forma simile a quella del controller PS VR2 Sense e sfoggia un look “sferico” abbinato. La forma sferica prende ispirazione dalla vista a 360 gradi offerta ai giocatori quando entrano nel mondo della realtà virtuale, oltre che dal look della linea di prodotti PS5.
Sony ha prestato particolare attenzione all’ergonomia del visore e condotto test approfonditi per garantire una sensazione di comfort per più dimensioni della testa, per creare un visore che quasi ci farà dimenticare di stare utilizzando un visore o un controller, a tutto vantaggio dell’immersività generale con i giochi in realtà virtuale.
Alcune funzioni, come la visiera regolabile che consente di avvicinare o allontanare l’area della visiera dal viso e il posizionamento dell’ingresso cuffie stereo, restano le stesse chei giocatori hanno apprezzato nel primo modello di PS VR.
Per quanto riguarda il comfort del visore PS VR2, Sony lo ha perfezionato aggiungendo nuove funzioni, come il regolatore a rotella della lente, che offre agli utenti un’opzione extra per adeguare la distanza della lente tra gli occhi e ottimizzare la visuale.
Il design ora è più sottile meno pesante, nonostante vi siano funzioni extra come il nuovo motore integrato per il feedback del visore. Inoltre, ora è integrato un nuovo sistema per la ventilazione del visore PS VR2, per consentire di giocare con maggiore comfort e non permettere, a tutti gli appassionati dotati di occhiali, che le loro lenti si appannino durante le sessioni di gioco.
Il sistema PS VR2 offre una fedeltà visiva in 4K HDR abbinato ad un nuovo rendering grafico, rilevamento ottimizzato come quello interno/esterno della telecamera, nuove funzioni della tecnologia PlayStation VR2 Sense come il feedback del visore e il nuovo e intuitivo controller PS VR2 Sense che offre una sensazione di immersione più profonda.
Inoltre, il sistema PS VR2 viene fornito con una semplice configurazione a cavo singolo per consentirti di collegarti immediatamente ai tuoi giochi.