Playdate, l’originale console portatile con la manovella si mostra nella presentazione ufficiale: ecco quale sarà il prezzo

0

Playdate è una curiosa console portatile dall’intenso colore giallo con una importante peculiarità: una bella manovella posta al lato che funge da controller extra oltre alla classica croce direzionale e i pulsanti.

Sviluppata da Panic, etichetta nota per aver sviluppato videogiochi prettamente originali come Firewatch, Playdate inoltre è dotata di un piccolo schermo in bianco e nero LCD di Sharp, che pur rinunciando ai colori  e alla retroilluminazione, permette un buon dettaglio e una visuale ottimale anche sotto la luce del sole.

L’8 giugno è uscito un evento in video che svelava finalmente tutti i 24 giochi che saranno a disposizione della console e soprattutto il prezzo finale, che sarà di 179$.

Una spesa che molti appassionati, incuriositi dal progetto fortemente innovativo, speravano potesse essere più contenuto, anche se va specificato che l’hardware finale non avrà, come annunciato precedentemente, dodici giochi e 2 giga di spazio in cui archiviare il software, ma 24 titoli e memoria raddoppiata, ovvero 4 giga.

Desta curiosità anche come verranno distribuiti i giochi: questi ultimi usciranno due alla settimana, per dodici settimane in totale.

Una copertura ludica che riuscirà ad intrattenere sicuramente il giocatore assetato di novità, anche se questi giochi non saranno propriamente quelli che giochiamo di solito perché alcuni di loro prevedono una fruizione piuttosto breve.

Altra novità che è emersa da questo video è lo Stereo Dock, una periferica da usare con Playdate che permette di trasformare la piccola console in un vero e proprio stereo che sfrutta anche un altoparlante bluetooth e un simpatico portapenne.