Piedone, le prime foto di Salvatore Esposito nei panni del personaggio interpretato da Bud Spencer

0
ph. credits Eduardo Castaldo

Sono in corso a Napoli le riprese di Piedone, una nuova serie Sky Original prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, con Salvatore Esposito (Gomorra – La serie, Fargo, Spaccapietre) nei panni di un ispettore di polizia erede spirituale dell’iconico commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con Piedone Lo Sbirro del 1973.

Le prime foto dal set appena rilasciate svelano anche gli altri protagonisti della serie, Silvia D’Amico (Christian, Comandante, A casa tutti bene – La serie) e Fabio Balsamo (Beata te, Generazione 56k, Pesci piccoli). Annunciata oggi anche la regia di Alessio Maria Federici (Non ci resta che il crimine – La serie, (Im)perfetti Criminali, Generazione 56K).

In Piedone L’ispettore Vincenzo Palmieri ritorna a Napoli dopo diversi anni per chiudere i conti con il passato.

Palmieri è un poliziotto che non ama le armi, allievo del popolare Commissario Rizzo detto Piedone.

Dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema ma, anzi, sono l’arma migliore per risolvere i casi.

Per Vincenzo ritornare nella sua città d’origine, una Napoli diversa ma che custodisce ancora la sua anima, significa chiudere un cerchio: tra un’indagine e l’altra, in cui non mancheranno colpi di scena e sorrisi, proverà a ricongiungersi con il passato e a fare pace con i propri fantasmi e con la propria città d’origine.