Dal 19 al 25 settembre 2024 arrivano le anteprime di mezzanotte di Parthenope, film scritto e diretto da Paolo Sorrentino.
Una limited release di 7 giorni con un unico spettacolo a Mezzanotte in alcune città italiane – Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Casoria, Marcianise, Torino, Palermo.
Sorrentino saluterà il pubblico prima della proiezione in alcune città: a Roma, il 19 settembre al Cinema Troisi, con il giornalista Malcom Pagani (h. 0:00); a Milano il 20 settembre, con il rapper Guè all’Anteo Spazio Cinema (h. 23:30) e Cinema Beltrade (h. 0:15); a Napoli il 21 settembre, con Peppe Lanzetta, tra gli attori protagonisti del film, ai Cinema Filangieri (h. 23.30) e Modernissimo (h. 0:00).
Parthenope racconta il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi.
Un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata dalla passione inesorabile per la libertà, per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore.
I veri, gli inutili e quelli indicibili, che ti condannano al dolore. E poi ti fanno ricominciare. La perfetta estate di Capri, da ragazzi, avvolta nella spensieratezza. E l’agguato della fine. Le giovinezze hanno questo in comune: la brevità.
Le città e le sale cinematografiche coinvolte
- ROMA GIULIO CESARE
- ROMA TROISI
- ROMA THE SPACE MODERNO
- MILANO ANTEO PALAZZO DEL CINEMA
- MILANO BELTRADE
- FIRENZE PRINCIPE
- BOLOGNA ODEON
- NAPOLI FILANGIERI
- NAPOLI MODERNISSIMO
- NAPOLI THE SPACE
- CASORIA UCI
- MARCIANISE UCI
- TORINO NAZIONALE
- PALERMO ROUGE&NOIR