Paper Mario: The Origami King, torna su Switch l’idraulico Nintendo fatto di carta

0

Paper Mario: The Origami King, esclusiva per Nintendo Switch, arriverà il 17 luglio 2020.

In Paper Mario: The Origami King, Re Olly, sovrano del Regno degli Origami, ha escogitato un piano per piegare il mondo al suo volere. Sulla carta sembra pericoloso, quindi c’è bisogno di un eroe che gli metta i bastoni tra le ruote.

Nel gioco Mario affronterà una delle sue sfide più avvincenti finora. Proprio quando le cose non potevano andare peggio, Re Olly ha avvolto il castello della Principessa Peach in dei giganti nastri colorati, trasportandolo su una lontana montagna. Ha persino trasformato gli scagnozzi di Bowser in soldati origami, per servirsene per i suoi malvagi scopi.

Nel nuovo gioco del franchise Nintendo, Mario ha dalla sua una gamma di nuovi strumenti che lo aiuteranno ad avere la meglio. Una nuova abilità chiamata “Arti magni” permette ai giocatori di interagire con l’ambiente sollevando e tirando determinati elementi per rivelare nuovi luoghi, risolvere enigmi e scoprire sorprese nascoste.

Lungo la strada, Mario incontrerà anche alleati vecchi e nuovi come Olivia, la mite sorella di Re Olly. Persino lo stesso Bowser non si è piegato al volere del Re Origami e Mario è pronto ad accettare il suo aiuto a braccia aperte!

Paper Mario: The Origami King introduce un nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad anello in cui i giocatori devono trovare un modo per allineare i nemici, massimizzando i danni, in dinamiche battaglie a turni. Per trionfare sarà necessario sfoderare tutta la propria abilità nei rompicapi.

È possibile effettuare il pre-download del gioco dal Nintendo eShop già da oggi.