Pac-Man si prepara a festeggiare il suo 40° anniversario: previste tante iniziative da Bandai Namco

0

Bandai Namco invita i fan di Pac-Man di tutto il mondo a partecipare all’iniziativa “Join the PAC” e prepararsi a un anno di festeggiamenti nel 2020 per commemorare il 40° anniversario di Pac -Man come icona dei videogiochi e della cultura popolare.

Per un’anteprima di tutte le attività, partnership e sorprese che arriveranno,è possibile visitare il sito www.pacman.com.

Nato il 22 maggio del 1980, Pac-Man è subito diventato famosissimo nelle sale giochi e in seguito attraverso una serie di apparizioni di branding e intrattenimento. Essendo uno dei personaggi dei videogiochi più famosi al mondo, l’immagine e il marchio di Pac-Man sono tra i più noti in assoluto e sono ancora alla ribalta in prossimità del suo quarantesimo anno di divertimento offerto ai fan di ogni età.

Le celebrazioni del 40° anniversario di Pac-Man nel 2020 includeranno il debutto di un nuovo brano dedicato, composto dal celebre artista della tecno giapponese Ken Ishii e accompagnato da un video musicale diretto da Yuichi Kodama, che nel 2008, ha conquistato numerosi riconoscimenti tra Cannes International Advertising Festival, Clio Awards e One Show Interactive, oltre a essere stato il capo regista per la cerimonia di consegna delle bandiere alla chiusura delle Olimpiadi di Rio nel 2016.

Inoltre, sono previsti  molti crossover con marchi come Kipling, Champion, TIMEX e BAIT, mentre i fan potranno anche partecipare all’iniziativa “Join the PAC” in occasione di eventi celebrativi che si svolgeranno durante l’intero anno in tutto il mondo.