Oppo sceglie Amazon Web Services per il suo sistema operativo: la sicurezza dei dati è garantita

0

Oppo annuncia  di aver selezionato Amazon Web Services (AWS), la piattaforma cloud più completa e utilizzata del mondo, per offrire soluzioni ancora più performanti e basate su cloud a tutti gli utenti che usano il sistema operativo ColorOS di OPPO.

Con AWS, Oppo è ora in grado di fornire servizi di archiviazione dati ancora più sicuri, attraverso i quali gli utenti potranno memorizzare foto, video, contatti e dati importanti nel cloud, in modo facile e soprattutto protetto.

Per supportare questa funzionalità, Oppo sfrutta l’infrastruttura globale di AWS in Francia, India e Singapore, per accelerare l’implementazione di servizi basati su cloud, tra cui Amazon Aurora (un database relazionale costruito per il cloud) e Amazon Simple Storage Service (Amazon S3).

L’ultimo ColorOS 11, basato su Android 11, aiuta a garantire la sicurezza dell’utente attraverso funzionalità quali il Private System di Oppo, il Private Safe e la Personal Information Protection.

Private System permette agli utenti di creare un account di sistema separato in cui le app e i dati vengono eseguiti indipendentemente dall’account originale. Con Private Safe, gli utenti possono mantenere i loro dati importanti privati proteggendoli all’interno di uno spazio criptato con una password, rendendoli non disponibili alle app che hanno accesso ad altri media.

E per le situazioni in cui le app richiedono agli utenti di concedere l’accesso alle informazioni personali, Personal Information Protection di Oppo permette agli utenti di inviare un modulo di dati in bianco, accedendo all’app senza la necessità di rivelare informazioni personali.