One Trillion Dollars, da squattrinato a uomo più ricco del mondo nella serie Paramount+: il trailer internazionale

0

One Trillion Dollars è una la serie TV internazionale realizzata lo scorso anno per 4 settimane in Piemonte con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

La serie pone le grandi domande del nostro tempo, e vanta un cast internazionale: Philip Froissant nel ruolo di John Fontanelli, Alessandra Mastronardi nel ruolo della co-protagonista Franca Vacchi, Oliver Masucci nel ruolo di Malcolm Mccaine.  Nel cast figurano anche gli italiani Greta Scacchi, Stefano Cassetti e Orso Maria Guerrini.

One Trillion Dollars è ambientato in tutto il mondo, così come da tutto il mondo provengono gli attori, che hanno recitato in diverse lingue: questa è stata una sfida particolare per il cast.

John Fontanelli è il protagonista della serie, che da un giorno all’altro diventa la persona più ricca del mondo.

Quando lo incontriamo per la prima volta, il giovane corriere gira per Berlino con i suoi amici. Senza un centesimo in tasca, si gode al massimo la sua indipendenza.

Finché un giorno viene sorpreso da una notizia incredibile: è l’unico erede di una fortuna creata oltre 500 anni fa. Nel corso dei secoli, l’eredità è cresciuta fino all’incredibile somma di un trilione di dollari. In cifre: 1.000.000.000.000 di dollari.

In un colpo solo, John è l’erede legittimo e l’uomo più ricco del mondo. Ma non c’è tempo per godersi la sua ritrovata ricchezza. C’è una profezia insolita collegata a questa eredità: John dovrà restituire all’umanità il futuro perduto. Alla ricerca delle risposte giuste, John accetta la sfida.

La serie è ispirata al bestseller Eine Billion Dollar, sesto romanzo di Andreas Eschbach, pubblicato l’11 settembre 2001.

One Trillion Dollars sarà disponibile su Paramount+ dal 23 novembre 2023.