Ona Carbonell: Un Nuovo Inizio, come essere una campionessa e una madre nel documentario Rakuten TV

0

Il documentario della campionessa olimpica Ona Carbonell: Un Nuovo Inizio mostra il suo lato più personale in una rappresentazione in prima persona della sua maternità e del difficile equilibrio tra la famiglia e la vita professionale di un atleta di spicco.

Il documentario mostra anche il ritorno di Ona Carbonell alle competizioni sportive e la sua preparazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

Il documentario accompagna la campionessa nella sua vita quotidiana ed è una storia intima che rivela la realtà affrontata dalle donne di tutto il mondo.

La maternità è uno dei momento di trasformazione più complicati per una donna e può essere una vera sfida per le sportive d’elite come Ona Carbonell, che lavorano proprio con il loro corpo.

Il duro allenamento, il lungo recupero fisico ed emotivo, così come le notti insonni, segnano il ritorno alla vita professionale della campionessa di nuoto sincronizzato nel bel mezzo della sua carriera olimpica.

Gli spettatori vivranno la sua preparazione per i giochi olimpici di Tokyo 2021, la sua trasformazione fisica ed emotiva con l’arrivo di suo figlio Kai e anche l’incertezza della pandemia nel mondo dello sport.

Ona porta alla luce la realtà di molte donne, al di là della loro professione, che cercano un’identità dopo l’arrivo di un figlio e del cambiamento di percezione della società.

Il mio obiettivo era quello di tornare alla competizione dopo il parto, non solo come una sfida sportiva, ma soprattutto come un dovere morale. La maternità è ancora uno degli handicap che le donne hanno nello sport e nella società“, dice la nuotatrice.

La storia permetterà al pubblico di scoprire la figura di Ona Carbonell attraverso ogni suo ostacolo e rivela le sfide affrontate da tutte le donne che decidono di non rinunciare ai loro sogni professionali quando fanno il passo di diventare madri.

Ona Carbonell: Un Nuovo Inizio debutta in esclusiva e gratuitamente su Rakuten TV il 2 marzo 2022.