Omnivore, la docuserie Apple TV+ svela il profondo legame tra cibo e cultura

0

Omnivore è la nuova docuserie creata e narrata da René Redzepi, stimato chef e comproprietario del ristorante Noma famoso in tutto il mondo.

Omnivore accompagna gli spettatori in un viaggio coinvolgente nel mondo del cibo, esplorando la profonda bellezza e l’intricata complessità dell’esperienza umana attraverso la lente degli ingredienti chiave che ci collegano tutti.

Ogni episodio di Omnivore celebra la coltivazione, la trasformazione e il consumo di otto tra gli ingredienti più essenziali al mondo: la banana, il peperoncino, il caffè, il mais, il maiale, il riso, il sale e il tonno, rivelando come essi costituiscano le pietre miliari del patrimonio culturale globale.

Redzepi e il produttore esecutivo vincitore di un Emmy, Matt Goulding (Anthony Bourdain: Explore Parts Unknown), guidano il pubblico in un’odissea che abbraccia tutto il mondo, svelando le intricate storie che si celano dietro questi ingredienti e che hanno plasmato società, culture, credenze e il corso della storia umana.

La serie porta gli spettatori nelle più disparate destinazioni di tutto il mondo, tra cui Danimarca, Serbia, Thailandia, Spagna, Giappone, Gibuti, Perù, Corea del Sud, Francia, Colombia, India, Bali, Ruanda e Messico, oltre a diverse località degli Stati Uniti.

In ogni episodio, Redzepi e i collaboratori della serie offrono un’esplorazione intima delle tradizioni culinarie, mostrando gli sforzi locali per onorare, conservare e proteggere le offerte della Terra.

Omnivore sarà disponibile su Apple TV+ dal 19 luglio 2024 con otto episodi in totale.