Normale, il nuovo film di Olivier Babinet a ottobre è nei cinema: il trailer

0

Normale è l’ultimo lungometraggio di Olivier Babinet con Benoît Poelvoorde (L’amour ouf, Fumer fait tousser, Les volets verts, Le tout nouveau testament), Justine Lacroix (C’est ça l’amour), Sofian Khammes (La promesse verte, Le processus de paix) e Joseph Rozé (Souan, La femme de 8H47).

È stato eletto miglior film al Festival di Giffoni nella sezione Generator +16 e si è aggiudicato il Gryphon Award.

Il film sarà presentato al Napoli Film Festival all’occasione di una serata speciale per l’anteprima napoletana alla presenza del regista.

Nel film Lucie ha 15 anni e ha un’immaginazione travolgente. Vive sola con suo padre William, che a prima vista conduce una vita da adolescente : gioca ai videogiochi e mangia schifezze. La realtà è ben altra, ogni giorno lotta contro la sclerosi multipla.

Tra il liceo, un piccolo lavoro e le faccende del quotidiano, Lucie gestisce come meglio può la situazione, e si rifugia nella scrittura di un romanzo autobiografico di fantasia, che spazia tra sogno e realtà.

All’annuncio della visita di un assistente sociale il loro equilibrio precario verrà sconvolto. Lucie e suo padre dovranno far prova di grande inventiva per dare l’illusione di vivere una vita “normale”.

Il film è distribuito da No.Mad Entertainment, una società indipendente.

Normale uscirà nei cinema durante il mese di ottobre 2023.