Normal People, da oggi su RaiPlay la serie per ragazzi tratta da un famoso romanzo

0

Gli opposti a volte, si attraggono. E’ il caso di Connell  e Mariann, i giovani  protagonisti di Normal People, la serie drammatica irlandese, tratta dall’omonimo acclamato romanzo di Sally Rooney, che arriva in esclusiva su RaiPlay dal 19 maggio 2023.

Connell  e Marianne frequentano la stessa scuola di una cittadina dell’Irlanda Occidentale. Lui è un giocatore di football bello, popolare e atletico; lei è una ragazza timida, solitaria, che evita i suoi compagni di classe e con una situazione familiare complicata.

I due sembrano molto diversi e senza alcun interesse in comune,  ma quando un giorno Connell va a prendere sua madre che lavora in casa di Marianne, tra i ragazzi scatta la scintilla che li porterà a vivere un rapporto tormentato, fatto di ansie e paure.

Ma la storia sostenuta da una forte complicità, insegnerà ai ragazzi a gestire le loro fragilità e, un po’ alla volta, a diventare grandi.

Siamo davvero contenti che Normal Peoplesottolinea Elena Capparelli, Direttrice di RaiPlay- si aggiunga alla nostra offerta dedicata al pubblico più giovane. Un pubblico che nei primi mesi del 2023 ha già apprezzato su RaiPlay Mare Fuori, Conversation With Friends, Shake. E che ora ha l’opportunità di vedere sulla piattaforma del Servizio Pubblico una serie delicata e intensa, che ha già riscosso molto successo in altre parti del mondo.”

Nel cast della serie Daisy Edgar-Jones, Paul Mescal, Sarah Greene, Aislín McGuckin, Éanna Hardwicke, Frank Blake, Eliot Salt, India Mullen, Desmond Eastwood e Sebastian de Souza.