Sarà il palcoscenico di Lucca Comics & Games ad ospitare in prima assoluta Emanuele di Stefano, Nicolas Maupas, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Giacomo Giorgio, Valentina Romani, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin, i protagonisti di Noi Siamo Leggenda.
Noi siamo leggenda è un nuovo teen drama a tinte fantasy che racconta le storie di un gruppo di adolescenti che scoprono improvvisamente di essere dotati di superpoteri.
Il primo dei sei episodi della serie sarà proiettato il 5 novembre 2023 alle 16.30 al Teatro del Giglio di Lucca, con la partecipazione di alcuni dei protagonisti.
La storia della serie è quella di cinque ragazzi – e del loro mondo – con cinque poteri straordinari che affondano le radici nelle loro paure e nei loro desideri più profondi, capaci di stravolgere le loro vite.
Un coming of age che unisce dramma, azione e ironia in una narrazione originale, capace di rinnovare e riscrivere i canoni del racconto young adult di supereroi. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi da combattere.
Un racconto di formazione in cui i superpoteri si fanno metafora delle difficoltà che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare. Un affresco commovente, forte, divertente e spiazzante di una società – la nostra – e di una parentesi della vita – l’adolescenza – in cui tutti, almeno una volta, hanno sognato di avere i superpoteri.
Per combattere le ingiustizie che li circondano. Vincere la propria insicurezza. Accettarsi. Fare la cosa giusta. Senza immaginare che qualcuno, nell’ombra, è consapevole della vera origine degli improvvisi poteri.
Completano il cast principale della serie: Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Antonio Gerardi, Pia Lanciotti e Lino Guanciale.
Il primo dei sei episodi della serie, diretta da Carmine Elia (Mare Fuori, Sopravvissuti), andrà in onda il 15 novembre 2013 in prima serata su Rai 2 e RaiPlay e a seguire su Prime Video.