No Time to Die, Universal svela la data di uscita al cinema del prossimo James Bond

0

Doveva uscire addirittura più di un anno fa nei cinema, precisamente il 9  aprile 2020. Ma purtroppo per le note problematiche sanitarie No Time to Die, nuovo film in uscita con l’agente segreto 007 nei panni di Daniel Craig, ha dovuto cambiare più volte date di uscita.

Nessuna delle quali, ahimè, era quella vera, perché i cinema chiudevano all’improvviso e non vi era la possibilità di posizionare l’uscita di questo importante film.

Universal proprio questa mattina ha rilasciato il calendario ufficiale della prossime uscite, in cui campeggia anche la nuova (e speriamo definitiva) data di uscita di No Time to Die. Sarà il 30 settembre 2021, i l giorno in cui il James Bond interpretato da Craig impazzerà sugli schermi dei cinema italiani.

In No Time to Die Daniel Craig indossa ancora una volta lo smoking su misura di James Bond e si cala nel suo ruolo più famoso quello dell’agente segreto di Sua Maestà per affrontare un avversario terribile (Rami Malek) che minaccia il mondo intero.

Siamo davanti alla sfida classica tra 007 e il supercattivo di turno in una partita a scacchi che vede come campo di gioco alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta.

Il venticinquesimo film dedicato all’iconico personaggio ideato dalla penna di Ian Fleming e quinto episodio della saga che vede nei panni di 007 Daniel Craig, è diretto da Cary Fukunaga (acclamato regista della serie TV True Detective), e mostra in realtà un agente segreto oramai in pensione.

James Bond infatti dopo l’avventura che il pubblico conosce come Spectre si è ritirato in Giamaica per vivere con la sua amata Madeleine Swann, che ha il volto della bellissima attrice francese Lea Seydoux.

A richiamarlo all’azione non è l’MI6, ma l’amico della Cia, Felix Leiter, l’attore Jeffrey Wright. Ma dietro la scomparsa di uno scienziato si nasconde in verità un complotto mortale.