Nintendo Direct, arrivano su Switch le nuove piste di Mario Kart e Mario Strikers: tutti i giochi presentati

0

Nell’ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha presentato un’ampia gamma di nuovi titoli e contenuti in arrivo sulla sua console nel corso di quest’anno, fornendo inoltre dettagli inediti su alcuni giochi già annunciati, incluse le date di uscita.

La presentazione ha avuto come protagonisti Xenoblade Chronicles 3, Nintendo Switch Sports, un nuovo capitolo della serie Wii Sports compatibile con il gioco online, Mario Strikers: Battle League Football e Fire Emblem Warriors: Three Hopes.

Ampio spazio è stato riservato anche a Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi per Mario Kart 8 Deluxe, che include 48 percorsi rimasterizzati tratti da diversi giochi della serie Mario Kart.

Ecco i titoli più importanti presentati con la loro descrizione:

Nintendo Switch Sports: lotta per la vittoria in questa collezione di sport che ti porta nel bel mezzo dell’azione! Gioca con amici e parenti in locale o online, oppure sfida altri giocatori vicini e lontani in questo nuovo capitolo della serie Wii Sports. Competi in sei sport diversi, calcio, pallavolo, bowling, tennis, badminton e chanbara usando i controller Joy-Con per riprodurre nel gioco i movimenti che esegui nel mondo reale. Potrai anche collegare la fascia per la gamba, inclusa con la versione su scheda del gioco, a un controller Joy-Con per calciare il pallone nella modalità Rigori. Inoltre, un settimo sport verrà aggiunto con un aggiornamento gratuito in autunno: il golf! Nintendo Switch Sports sarà disponibile dal 29 aprile 2022.

Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi: un totale di 48 percorsi rimasterizzati tratti dalla serie Mario Kart sono in arrivo in Mario Kart 8 Deluxe come contenuti scaricabili a pagamento. Entro la fine del 2023 verranno pubblicati sei pacchetti da otto percorsi, giocabili in locale e online. Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi sarà acquistabile separatamente, al prezzo di 24,99 €, ma i possessori di un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno accedere ai suoi contenuti senza costi aggiuntivi. Nel primo pacchetto, in arrivo il 18 marzo 2022, saranno inclusi percorsi come Wii Outlet Cocco, N64 Cioccocanyon e Tour Neon di Tokyo. I giocatori che non possiedono ancora Mario Kart 8 Deluxe e sono interessati all’acquisto possono approfittare di uno sconto del 33% nel Nintendo eShop, fino alle 23:59 del 20 febbraio 2022.

Xenoblade Chronicles 3: in questo nuovo capitolo dell’acclamata serie di RPG di Monolithsoft, i giocatori vestiranno i panni dei protagonisti Noah e Miyo, in un mondo dilaniato dal conflitto tra le nazioni di Keves e Agnus. Sei personaggi provenienti da entrambe le nazioni partiranno per un’avventura incentrata sul tema della vita. Questa storia che collega i futuri di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, arriverà su Nintendo Switch a settembre 2022.

Mario Strikers: Battle League Football: scopri lo strike, uno sport 5 contro 5 simile al calcio in cui l’unica regola è fare di tutto per vincere! Fino a otto giocatori, quattro per squadra, possono sfidarsi sulla stessa console Nintendo Switch. Oltre alle partite singole, il gioco includerà una modalità online che permette a 20 giocatori di unire le forze per diventare il club più forte del mondo. Mario Strikers: Battle League Football arriverà su Nintendo Switch il 10 giugno 2022.

Splatoon 3: un nuovo trailer ha mostrato Salmon Run – Prossima ondata, la modalità cooperativa di Splatoon 3. Alla fine del trailer è apparso un Salmonoide gigante, di un tipo mai visto prima. Riusciranno Inkling e Octoling a rimanere a galla? Splatoon 3 arriverà su Nintendo Switch durante l’estate 2022.

Kirby e la terra perduta: un nuovo trailer della prossima avventura di Kirby in 3D ha presentato la boccomorfosi, che permette a Kirby di trasformarsi negli oggetti che aspira. Per esempio, può assumere le sembianze di un’auto per spostarsi più rapidamente, trasformarsi in un distributore automatico per attaccare a colpi di lattine o persino diventare un cono appuntito. Presso l’armeria di Waddle Dee, Kirby può anche far evolvere le sue abilità classiche, diventando ancora più potente. Riuscirà il nostro eroe a salvare i Waddle Dee rapiti e a riportare la pace in questo mondo misterioso? Kirby e la terra perduta arriverà su Nintendo Switch il 25 marzo 2022.

Aggiornamento per Metroid Dread: Metroid Dread riceverà un aggiornamento gratuito che introduce la modalità Dread, in cui se Samus viene colpita anche una sola volta sarà game over, e la modalità principiante, in cui recuperare Energia e Munizioni è più facile. Un secondo aggiornamento gratuito in arrivo ad aprile introdurrà la modalità serie di boss, dove i giocatori affronteranno uno dopo l’altro vari boss del gioco.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp: sono arrivate nuove informazioni dal fronte! Guida un memorabile manipolo di ufficiali comandanti, ora doppiati, in due intriganti campagne. Incontrerai personaggi e campi di battaglia unici, che ti costringeranno a sviluppare strategie sempre nuove. Al di fuori delle campagne, potrai metterti alla prova cercando di ottenere il punteggio più alto in Battaglia, creando e condividendo mappe personalizzate in Sala grafica e affrontando amici e rivali nel multiplayer locale e online. Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp marcerà su Nintendo Switch l’8 aprile 2022.

Assassin’s Creed The Ezio Collection: scopri la saga completa del leggendario assassino Ezio Auditore da Firenze in tre acclamati titoli della serie Assassin’s Creed. Esplora l’Italia del Rinascimento e la Costantinopoli del XVI secolo, interagisci con personaggi storici e scopri i segreti del Credo con tre giochi, due cortometraggi bonus e i DLC. Troverai anche funzionalità migliorate per Nintendo Switch, come i comandi touch, il rumble HD e la visualizzazione ottimizzata. Assassin’s Creed The Ezio Collection arriverà su Nintendo Switch il 17 febbraio 2022.

GetsuFumaDen: Undying Moon: la morte non è la fine in GetsuFumaDen: Undying Moon. Sconfiggi infernali nemici fino a soccombere, poi prosegui la lotta trasferendo la tua anima immortale e i tuoi ricordi in un nuovo corpo! GetsuFumaDen: Undying Moon combina un’intensa azione roguelike in stile Ukiyo-e con un mondo dark fantasy ispirato all’arte tradizionale giapponese. GetsuFumaDen: Undying Moon sbarcherà su Nintendo Switch l’11 febbraio 2022.