Nightmare Alley: un grande cast per il nuovo film di Guillermo del Toro, fra cui Cate Blanchett e Bradley Cooper

0
9

Searchlight Pictures ha annunciato che le riprese del film Nightmare Alley sono iniziate questa settimana a Toronto, in Canada.

Nightmare Alley è diretto da Guillermo del Toro e scritto dallo stesso del Toro insieme a Kim Morgan. Il film parla di un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper), capace di manipolare le persone con poche parole, che frequenta una psichiatra (Cate Blanchett), ancora più pericolosa di lui.

Il film è interpretato da Bradley Cooper (A Star is Born, American Sniper), Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), Toni Collette (Cena con delitto – Knives Out, Unbelievable), da Willem Dafoe (The Lighthouse, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità),  Richard Jenkins (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, L’Ospite Inatteso), Rooney Mara (Carol, Millennium – Uomini che odiano le donne), Ron Perlman (Pacific Rim, Hellboy) e David Strathairn (Lincoln, Good Night, and Good Luck.).

Il regista e sceneggiatore Guillermo del Toro ha dichiarato: “Sono ispirato e felice di lavorare con questo magnifico cast. Io e Kim Morgan abbiamo lavorato con grande passione per portare sullo schermo il mondo oscuro e crudo e il linguaggio di William Gresham e ora siamo affiancati da un eccezionale gruppo di artisti e tecnici per dargli vita”.