Netflix, tutti i film e le serie TV natalizie da vedere durante le festività

0

Natale è il periodo ideale non solo per stare assieme ai propri cari, ma anche per godersi film e serie TV in compagnia.

Netflix proprio per questo ha messo a disposizione una lista di film e serie televisive a tema natalizio, che potremo gustare in streaming in qualsiasi momento nel segno dell’allegria natalizia.

LA LISTA DEI FILM NATALIZI

In Holidate Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) odiano le festività. Perennemente single, si ritrovano seduti al tavolo dei bambini o bloccati in appuntamenti bizzarri. Ma quando questi due sconosciuti si ritrovano a dover affrontare un Natale particolarmente negativo, stringono un patto per essere l’uno “l’holidate” dell’altro per ogni occasione di festa durante tutto l’anno. Holidate è disponibile dal 28 ottobre.

Christmas Drop Operazione Regali racconta dell’assistente del Congresso degli Stati Uniti Erica Miller, che per  cercare di ottenere una promozione rinuncia al Natale in famiglia e atterra sulla spiaggia di una base dell’aeronautica militare dove scopre il  progetto del pilota:  “operazione regali”, una genuina tradizione lunga decenni in cui doni e rifornimenti vengono paracadutati ai residenti delle remote isole vicine. Christmas Drop Operazione Regali è disponibile dal 5 novembre.

L’incomparabile avventura musicale e visiva. Jingle Jangle: Un’avventura natalizia è un appuntamento per le feste in famiglia tutto nuovo e pieno di brio. Ambientato nella ridente cittadina di Cobbleton, il film segue il leggendario giocattolaio Jeronicus Jangle e le sue sofisticate e straordinarie creazioni. Disponibile dal 13 novembre.

In Natale in città con Dolly Parton Regina Fuller, una donna ricca e malvagia, ritorna nella sua piccola città d’origine dopo la scomparsa del padre con l’intento di sfrattare tutti e vendere il terreno a un costruttore di centri commerciali – proprio prima di Natale. Nel film ci sono 14 canzoni originali con musica e testo di Dolly Parton. Natale in città con Dolly Parton è su Netflix dal 22 novembre.

In Qualcuno salvi il Natale 2 sono ormai passati due anni da quando i fratelli Kate (Darby Camp) e Teddy Pierce (Judah Lewis) hanno salvato il Natale e molte cose sono cambiate. Kate ora è un’adolescente cinica e sta trascorrendo controvoglia il Natale a Cancun in compagnia del nuovo fidanzato della madre e del figlio di lui, Jack (Jahzir Bruno).

Lei non ha alcuna intenzione di accettare questa famiglia e decide di scappare, ma quando un misterioso piantagrane con poteri magici minaccia di distruggere il Polo Nord e di mettere per sempre fine al Natale, Kate e Jack si ritrovano a vivere una nuova avventura assieme a Babbo Natale (Kurt Russell).

Con la regia e sceneggiatura di Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereo, Harry Potter) e la partecipazione di Goldie Hawn, Qualcuno salvi il Natale 2 è un’avventura per tutta la famiglia piena di azione, sentimenti, umorismo e spirito natalizio. Dal 25 novembre 2020 in streaming.

Dopo una brutta caduta durante la vigilia di Natale, lo scontroso Jorge perde i sensi e si risveglia un anno dopo, senza ricordi dell’anno trascorso. Presto si rende conto che è condannato a svegliarsi alla vigilia di Natale, dovendo fare i conti con ciò che l’altro sé ha fatto negli altri 364 giorni dell’anno. Tutto normale il prossimo Natale è in streaming dal 3 dicembre.

LE SERIE TV NATALIZIE

Dash & Lily racconta di una travolgente storia d’amore natalizia, nata mentre il cinico Dash e l’ottimista Lily condividono sogni e desideri in un taccuino che si scambiano continuamente attraverso tutta New York, scoprendo di avere molto più in comune di quanto si fossero mai aspettati. La serie è basata sulla saga di libri per ragazzi Dash & Lily’s Book of Dares scritta da Rachel Cohn e David Levithan, autori bestseller del New York Times.

Torno per Natale è una mini-serie natalizia in tre parti con protagonista Luke Mockridge – uno dei comici tedeschi più famosi – nei panni del perdente Bastian che torna a casa per Natale solo per venire a sapere che suo fratello si sta ora frequentando con la sua ex-fidanzata. Mentre i fratelli continuano a litigare durante il periodo natalizio, Bastian non si accorge che i genitori stanno nascondendo qualcosa. Dal 27 novembre in streaming.