Come riportato dal sito AndroidWorld, con l’ausilio di due eloquenti screenshot, Netflix sta testando una nuova opzione per la sua applicazione mobile molto gradita a tutti gli utenti.
Sto parlando della funzione che permetterebbe, e aggiungo finalmente, di cancellare dalla lista dei “continua a guardare” un contenuto che abbiamo iniziato a vedere ma di cui non ci interessa terminare la visione.
Questa opzione in verità è già presente, ma risulta parecchio farraginosa e lunga da eseguire. Attualmente per poter sfoltire l’enorme lista che, nostro malgrado, si viene a creare sopratutto se abbiamo l’abitudine di sperimentare le prime puntate di una serie televisiva, dobbiamo agire tramite il nostro account.
Una volta che abbiamo individuato la nostra personale cronologia di visione all’interno dell’account Netflix, sarà nostra premura cancellare le decine e decine di puntate di serie televisive che abbiamo già iniziato, una per una.
Un’azione tediosa e poco pratica. Con questa nuova opportunità, che non si sa se verrà ufficialmente implementata da Netflix, avremo la possibilità di agire su diverse opzioni riguardanti ogni contenuto che appare nella lista.
Ogni finestra presenterà una icona con tre puntini, che permetterà di far apparire ulteriori opzioni al riguardo. Una di queste, come potete vedere dalla foto, riguarda la tanto attesa possibilità di eliminare con un solo tocco il segnalibro non gradito.
Questa funzione è in fase di test solo per alcuni utenti, che si sono ritrovati questa novità sull’applicazione mobile. Qualora dovesse essere ufficiale, l’aggiornamento avverrà lato server, dunque non è previsto l’aggiornamento manuale dell’app Netflix per usufruirne.
Speriamo che la novità sopraggiunga presto per tutti, con la possibilità così di usufruire di questa banale, ma indispensabile, opportunità.