Netflix, questi contenuti presto scompariranno dal catalogo: tra di loro c’è un cult movie dell’animazione

0

Nel palinsesto sconfinato di Netflix non risiedono solamente film e serie TV prodotte dalla stessa Netflix, ma anche show e lungometraggi di altre compagnie che sono comprati in licenza per poter essere fruiti in streaming per un determinato periodo di tempo.

Questi ultimi, differentemente dalle produzioni di Netflix che saranno sempre disponibili per la visione, hanno una sorta di “data di scadenza”, oltre la quale scompariranno magicamente dal catalogo streaming.

Purtroppo non sempre si fa in tempo a vedere quel particolare contenuto che, con molta premura, abbiamo inserito nella nostra lista in attesa di gustarcelo sul nostro divano, anche perché Netflix, come altre compagnie che offrono servizi simili, non indicano mai il giorno in cui quest’ultimo lascerà la piattaforma, se non quando mancano pochi giorni alla sua dipartita dal catalogo generale. Ecco di seguito alcuni titoli che presto non potranno più essere visti.

Si tratta di  una serie TV e due film. Lo show in questione è Young Sheldon, che racconta della vita da bambino di Sheldon Cooper, la star di Big Bang Theory, una serie che ha saputo conquistare migliaia di fan perché  racconta in modo estremamente divertente la vita di un fisico dalle grandi doti intellettive estremamente nerd.

Young Sheldon è riuscito a rapire lo spirito della serie da cui è tratta, raccontando non solo la vita del bislacco bambino Sheldon, ma anche quella della sua bizzarra e simpatica famiglia. L’ultimo giorno utile per guardare questa serie è il 14 aprile 2023.

Il 31 marzo 2023 uscirà dal catalogo anche Sing, il brillante film di animazione targato Illumination Entertainment che ha come protagonisti un nutrito gruppo di animali di diverse specie dalle incredibili doti canore. Un film che riesce ad intrattenere anche grazie ad una notevole colonna sonora.

Sempre il 31 marzo sarà l’ultima occasione per vedere su Netflix il cult movie di animazione Shrek, un film che non ha bisogno di presentazioni e che ha  dato il via ad una vera e propria saga animata capitanata dal buffo ed eroico orco verde.

Ricordo che se volete conoscere tutte le novità del mese di marzo su Netflix potete cliccare su questa pagina.