Netflix: le novità del mese di ottobre 2019

0

Arriva l’autunno con il mese di ottobre. Le giornate si fanno più fredde e spesso piove. Direi che è il momento migliore per godersi il ricco palinsesto streaming di Netflix, che mai come in questo periodo dell’anno offre diverse novità.

Incominciamo dalle serie televisive originali Netflix, e nel dettaglio con la quinta stagione di Peaky Blinders. La serie TV ambientata a Birminghan nel 1919, teatro di atroci guerre tra gang malavitose, arriverà il 4 ottobre 2019.

La serie che affronta con umorismo tagliente le glorie e gli orrori della pubertà intitolata Big Mouth offrirà la stagione numero 3 a partire dal 4 ottobre 2019. Ci aspettano ancora grosse risate con questa commedia animata dedicata ad un pubblico adulto.

L’11 ottobre 2019 potremo vedere la seconda stagione di Insatiable. La serie è una cupa commedia di vendetta con protagonista una ragazza di nome Patty (Debby Ryan). Per anni bullizzata, ignorata e sottovalutata da tutti a causa del suo peso, Patty si ritrova improvvisamente magra e decide di vendicarsi di tutti coloro che l’hanno fatta vergognare di se stessa.

Il 18 ottobre 2019 esordirà la prima serie televisiva con protagonista Paul Rudd, Living With Yourself. Dopo essersi sottoposto a un’innovativa cura che promette di trasformarlo in una persona migliore, Miles scopre di essere stato sostituito da una versione nuova e progredita di se stesso. Mentre affronta le conseguenze involontarie delle sue azioni, Miles si rende conto di dover battersi per riavere la moglie Kate (Aisling Bea), la carriera e anche propria identità.

Baby, la serie tutta italiana che racconta dei giovani adolescenti che vivono nel quartiere Parioli a Roma, torna con la seconda stagione, prevista a partire dal 18 ottobre 2019.

Un’altra novità in arrivo questo mese. Daybreak è una una serie TV di taglio umoristico ambientata in un modo popolato da zombie e pericolose bande alla Mad Max. Protagonista sarà un adolescente che cerca l’amore perduto. dal 24 ottobre 2019 in streaming.

Michael Douglas e Alan Arkin tornano a sfoggiare tutto il lo umorismo tagliente nella seconda stagione de Il metodo Kominsky. Proseguono le avventure dei due amici intenti ad affrontare gli inevitabili colpi bassi della vita durante i loro anni d’argento a Los Angeles, una città in cui essere giovani è la cosa più importante anche se si è anziani. Disponibile dal 25 ottobre 2019.

Il 30 ottobre 2019 sarà a disposizione anche la seconda stagione di Pose, serie televisiva che segue le vicissitudini di Blanca, una icona della ball culture che diventa la madre di un ballerino di successo e di una prostituta innamorata di un cliente yuppie.

Passiamo alle serie televisive in licenza a disposizione. Netflix offrirà solo iZombie questo mese, di cui potremo vedere la stagione numero 4 a partire dal 1 ottobre 2019. In iZombie una studentessa di medicina si trasforma in zombi ed è alla continua ricerca di cervelli per nutrirsi. Nel tempo libero ama anche risolvere crimini.

Passiamo alle novità inerenti i film. Tra le produzioni originali Netflix potremo vedere l’horror tratto dal racconto di Stephen King e del figlio Joe Hill Nell’erba alta. Il film racconta dei fratelli Becky e Cal, che dopo aver udito agghiaccianti urla provenire da un campo di erba alta decidono di prestare aiuto a quello che sembra un bambino in pericolo. Una pessima decisione purtroppo. Dal 4 ottobre 2019 in streaming.

Il 18 ottobre 2019 arriva anche Panama Papers. Il film racconta una triste storia vera, lo scandalo che dagli anni ’70 fino al 2015 vedeva protagonisti capi di governo, politici e potenti del mondo intenti a nascondere le proprie ricchezze nel paradiso fiscale di Panama, per evitare di pagare le tasse dovute. Cast di successo con Gary Oldman e Meryl Streep.

Eddie Murphy torna a calcare le scene nel film originale Netflix Dolemite Is My Name. Il lungometraggio racconta della storia vera del talentuoso Rudy Ray, che riuscì nel 1975 a completare il famoso film Dolemite che abbracciava il genere cinematografico così detto “blaxploitation”, che definiva un tipo di film con attori afromericani in cui la sceneggiatura verteva sopratutto su storie che mettevano in luce le ingiustizie verso il popolo nero e le lotte civili. Assieme a Eddie Murphy anche l’attore Wesley Snipes. Dal 25 ottobre 2019 sulle nostre TV.

Finiamo la lista dei film originali Netflix con l’atteso El Camino: Il film di Breaking Bad, in arrivo l’11 ottobre 2019. Jesse Pinkman (Aaron Paul) torna a essere protagonista in questo film dopo la fine della storica serie televisiva di successo. Dopo la drammatica fuga dalla prigionia, Jesse deve fare i conti col passato per poter delineare un possibile futuro.

Chiudiamo la lista delle novità Netflix con la lista dei restanti film in licenza che potremo vedere. Il 1 ottobre 2019 potremo vedere Whiplash, Intervista col vampiro, L’avvocato del diavolo e Mio fratello è figlio unico.

Il 5 ottobre 2019 sarà il giorno in cui arriverà Donnie Darko. L’11 ottobre 2019 invece potremo vedere L’alba dei morti dementi, I gemelli, Il professore matto e Shrek.

Il 14 ottobre 2019 sbarca sulla piattaforma The Witch e il 21 ottobre Magic Mike XXL.