Netflix: le novità del mese di marzo 2021

0

Arriva puntuale la lista dei film e delle serie TV fruibili in streaming su Netflix. Questo mese sono da segnalare l’arrivo della prima serie anime ispirata al film Pacific Rim Pacific Rim: La zona oscura e la curiosa serie per i più piccoli Waffles + Mochi, con la partecipazione di Michelle Obama.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Pacific Rim: La zona oscura, la serie TV anime ispirata ai film usciti al cinema diretti da Guillermo del Toro e Steven S. DeKnight, sarà in streaming dal 4 marzo 2021. La storia racconta dei Kaiju, mostri che una volta emergevano dall’anello del Pacifico e si scontravano con gli Jaeger, giganteschi robot costruiti per contrastarli. Ma quella è storia antica.

Adesso l’Australia è stata presa d’assedio dai Kaiju che hanno causato l’evacuazione di un intero continente. Abbandonati, i fratelli adolescenti Taylor e Hayley partono alla disperata ricerca dei genitori scomparsi e imparano da soli a pilotare uno Jaeger malconcio e in disuso che li aiuterà nella loro missione offrendo loro una minima speranza di salvezza.

La serie Titans segue i giovani eroi dell’universo DC intenti a crescere e trovare la strada della loro vita. Dick Grayson e Rachel Roth, una giovane ragazza speciale posseduta da una strana oscurità, vengono coinvolti in una cospirazione che potrebbe portare l’inferno sulla Terra. Insieme a loro vi sono Starfire e l’adorabile Beast Boy. Tutti insieme diventano una famiglia surrogata e, soprattutto, una squadra di eroi. La terza stagione di Titans sarà disponibile dal 5 marzo 2021.

In Paradise Police una giovane recluta entra nel malandato corpo di polizia guidato da suo padre, mentre gli agenti si concentrano su un caso di narcotraffico, tra liti varie e tanta droga. La terza stagione sarà disponibile dal 12 marzo 2021.

La coppia quasi perfetta è ambientata cinque minuti nel futuro, in un mondo in cui un test del DNA è in grado di trovare il partner perfetto, l’unica persona di cui possiamo innamorarci perdutamente grazie a una predisposizione genetica. Anche se siamo felici in amore, chi tra noi può affermare con onestà di non aver mai pensato alla possibilità di trovare di meglio? E se bastasse un campione di capelli per farlo? L’idea è semplice, ma le implicazioni sono esplosive. Il modo in cui pensiamo all’amore e alle relazioni cambierà per sempre. Disponibile dal 12 marzo 2021.

Formula 1: Drive to Survive offre la stagione più drammatica di sempre, in cui i fan tornano ancora una volta dietro le quinte per osservare da vicino i piloti e le scuderie che si contendono la vittoria in un’annata senza precedenti. I tifosi hanno accesso inedito alla stagione 2020, in cui la Formula 1 ha subito un’improvvisa battuta d’arresto in Australia a causa della pandemia di COVID-19 per poi riprendere le corse in maniera entusiasmante in Austria nella seconda metà dell’anno. Gare Intense, competizione spietata, vittorie inaspettate e l’incredibile settimo titolo ottenuto da Lewis Hamilton portano la serie a livelli d’azione mai raggiunti prima. La terza stagione di Formula 1: Drive to Survive sarà in streaming dal 19 marzo 2021.

Waffles + Mochi è la nuova serie originale prescolare con la partecipazione di Michelle Obama, disponibile su Netflix dal 16 marzo 2021 con 10 episodi.

C’erano una volta, nella Terra dei Surgelati, due migliori amici di nome Waffles e Mochi con un sogno comune: diventare chef! L’unico problema è che tutto quello che cucinavano era fatto di ghiaccio. Quando questi due amici del gusto vengono improvvisamente assunti come dipendenti di uno stravagante supermercato, inizia per loro l’avventura culinaria della vita.

Con l’aiuto di volti nuovi e amichevoli come la signora Obama, la proprietaria del supermercato, e un magico carrello della spesa volante come guida, Waffles e Mochi partono per un viaggio alla scoperta di cucine, ristoranti, fattorie e case di tutto il mondo, cucinando ricette con ingredienti di tutti i giorni insieme a rinomati chef, cuochi casalinghi, bambini e celebrità.

Dagli ideatori della serie La casa di carta arriva Sky Rojo, nuova serie piena di azione, umorismo nero e tanta adrenalina. Coral, Wendy e Gina scappano in cerca della libertà inseguite da Moisés e Christian, che sono gli scagnozzi di Romeo, il protettore e proprietario del Club delle Spose. Insieme queste donne si lanciano in una corsa frenetica durante la quale devono affrontare mille pericoli. Il loro unico piano? Sopravvivere per altri cinque minuti. Sky Rojo sarà in streaming dal 19 marzo 2021.

Ambientata nella Londra vittoriana, la serie Gli Irregolari di Baker Street segue una banda di adolescenti problematici spinti a risolvere crimini dal sinistro dottor Watson e dal suo misterioso socio in affari, lo sfuggente Sherlock Holmes. Mentre i casi prendono una terribile piega soprannaturale ed emergono poteri oscuri, toccherà ai ragazzi di Baker Street darsi da fare per salvare la città e il mondo intero. Disponibile dal 26 gennaio 2021.

Le serie televisive in licenza che potremo vedere a partire dal mese di marzo sono Modern Family: Season 11 (dal 1° marzo), Riverdale: Season 4 (dal 1° marzo) e Vikings: Season 6 (dal 30 marzo).

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

All’indomani dello storico inserimento di Notorious B.I.G. nella Rock and Roll Hall of Fame e poco prima di quello che sarebbe stato il suo cinquantesimo compleanno, Biggie: I Got A Story To Tell riesamina la storia di uno dei rapper più grandi e influenti di sempre attraverso gli occhi di chi lo ha conosciuto davvero. Realizzato in collaborazione con gli eredi di Biggie, I Got A Story To Tell è il racconto personale di un uomo che è rimasto al centro della scena rap per oltre vent’anni, dalla rapida ascesa alla tragica morte.

Questo documentario intimo diretto da Emmett Malloy include filmati rari girati dal miglior amico Damion “D-Roc” Butler e interviste inedite con gli amici e i familiari più cari, che rivelano un lato di Christopher Wallace sconosciuto ai più. Dal 1° marzo 2021 in streaming.

Il film Girl power – La rivoluzione comincia a scuola racconta di Vivian (Hadley Robinson), una sedicenne all’apparenza timida che preferisce rigare dritto e passare inosservata. Ma quando l’arrivo di una nuova studentessa (Alycia Pascual-Peña) la obbliga a esaminare il comportamento fuori controllo dei suoi compagni di classe che imperversa a scuola, si rende conto di averne avuto abbastanza.

Prendendo ispirazione dal passato ribelle della madre (Amy Poehler), Vivian pubblica anonimamente Moxie, una fanzine clandestina che denuncia i pregiudizi e i torti subiti al liceo dando vita inaspettatamente a un vero e proprio movimento. Trovandosi ormai al centro di questa rivoluzione, la ragazza instaura nuove amicizie con altre giovani donne e alleate superando le rivalità tra combriccole e club e affrontando insieme le difficoltà dell’adolescenza.

Girl power – La rivoluzione comincia a scuola è diretto da Amy Poehler e tratto dal romanzo di Jennifer Mathieu. Dal 3 marzo 2021 in streaming.

Nel film La sentinella una soldatessa francese d’élite, rimpatriata dopo una missione di combattimento traumatica, usa le sue micidiali abilità per trovare l’uomo che ha aggredito la sorella. Dal 5 marzo 2021 in streaming.

Greg Whiteley (Cheer) e il team che ha ottenuto un Emmy per Last Chance U presentano Last Chance U:Basketball, uno sguardo onesto e crudo al mondo del basket universitario americano. Gli otto episodi della serie seguono la squadra degli East Los Angeles College Huskies (ELAC) nel loro importante e insolito tentativo di vincere il campionato di basket dello stato della California.

Sotto la guida del travolgente allenatore John Mosley, il team degli ELAC include ex cestisti della Division 1 e altri formidabili atleti che danno il meglio di sé per realizzare un sogno e avere un’ultima chance di giocare a livello professionistico. La squadra è messa alla prova da avversità tra i giocatori, demoni interiori ed emozioni dentro e fuori dal campo. Disponibile dal 10 marzo 2021.

In Yes Day, stanchi di dover dire sempre “no” a figli e colleghi, Allison e Carlos decidono di concedere ai loro tre bambini il giorno dei sì, in cui saranno questi ultimi a dettare le regole per 24 ore. Queste vicende porteranno inaspettatamente la famiglia a vivere un’avventura mozzafiato a Los Angeles che li farà riavvicinare più che mai.

Diretto da Miguel Arteta e con un cast composto da Jennifer Garner, Edgar Ramirez, Jenna Ortega, Julian Lerner, Everly Carganilla, Fortune Feimster, Nat Faxon, Arturo Castro e Molly Sims, Yes Day sarà disponibile dal 12 marzo 2021.

Sulla stessa onda è scritto e diretto da Massimiliano Camaiti, al suo esordio come regista in un lungometraggio, e vede come protagonisti principali Elvira Camarrone, Christian Roberto, Donatella Finocchiaro, Corrado Invernizzi e Vincenzo Amato.

Il protagonista è Lorenzo, 17 anni,  uno dei giovani istruttori del corso di vela del rinomato centro velico, dove si svolgeranno le regate regionali. Fra gli allievi c’è anche Sara, 16 anni: sin da subito i due ragazzi si scambiano degli sguardi e qualche battuta.

Giorno dopo giorno, i due non smettono di guardarsi: per ciascuno è il primo amore, quello che ti prende alla testa e non ti permette di ragionare. Ma il corso finisce. I due si ritrovano a Palermo, ma inspiegabilmente Sara diventa sfuggente. Risponde raramente ai messaggi.

Eppure Lorenzo è sicuro di non sbagliarsi, e va a casa di lei. Gli apre il padre di Sara che gli confessa che la figlia è malata, ha una distrofia degenerativa. Il decorso della malattia è di solito rapido, il corso di vela è stato il suo desiderio per provare a sentirsi una ragazza come le altre.

Lo choc è enorme, ma Lorenzo ama Sara, la vuole vedere felice e ha un’idea folle e romantica: iscriverla alla regata regionale, per gareggiare insieme e vivere un’esperienza indimenticabile. Dal 25 marzo 2021 in streaming.

Dal produttore di Jackass e Nonno cattivo, Bad Trip è una commedia con telecamera nascosta che segue due migliori amici in un’avventura on the road piena di scherzi divertenti e ingegnosi, trascinando nel caos un pubblico inconsapevole. Bad Trip è interpretato da Eric André, Lil Rel Howery, Tiffany Haddish e Michaela Conlin. Il film è diretto da Kitao Sakurai e ideato da Dan Curry, Kitao Sakurai e André. Dal 26 marzo 2021 in streaming.

E’ il momento dei film in licenza Netflix che saranno a disposizione a partire dal mese di marzo.

Dal 1° marzo potremo vedere Dumb and Dumber, Final Destination e 5 è il numero perfetto. Il 4 marzo sarà disponibile Martin Eden, mentre il 9 marzo Darkest Hour.  Infine, dal 14 marzo potremo vedere Animali fantastici – I crimini di Grindelwald.