Netflix: le novità del mese di maggio 2022

0

Il mese di maggio riserva a tutti gli abbonati Netflix l’arrivo della prima parte della seguita serie TV Stranger Things, che offre la prima tranche di episodi della quarta stagione. Questo mese inoltre sarà possibile vedere la stagione finale della serie italiana Summertime, nonché i nuovi corti del terzo volume di Love, Death & Robots.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Sulla riviera romagnola è finalmente arrivata un’altra estate: Summer sembra pronta a vivere la nuova stagione con una spensieratezza che non ha mai conosciuto, Dario riceve un’offerta che non può rifiutare, Sofia torna con la paura di essere ormai un’estranea per i suoi amici e Ale è tormentato da profondi sensi di colpa.

In questi nuovi episodi Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blue faranno un ulteriore passo verso la scoperta di se stessi, dei propri sogni e delle proprie aspirazioni. La loro amicizia e l’ingresso di nuove persone nel gruppo li porteranno a capire elementi importanti delle loro personalità e del loro futuro. Oltre ad ampliare il loro spettro emotivo, nel percorso di crescita impareranno che qualche volta amare davvero una persona può comportare la perdita di una parte di sé. La terza stagione di Summertime sarà disponibile dal 4 maggio 2022.

La serie drammatica Clark segue la vita dell’uomo per il quale è stata coniata l’espressione “La sindrome di Stoccolma” perché ha fatto perdere la testa all’intero paese, nonostante le svariate condanne che gli sono state inflitte per traffico di droga, tentato omicidio, violenza, furti e decine di rapine in banca. La serie diretta da Jonas Åkerlund si basa su verità e menzogne rivelate nell’autobiografia di Clark Olofsson, ricreando una versione romanzata di una delle figure più controverse della storia svedese contemporanea. In streaming dal 5 maggio 2022.

Brotherhood è una serie ambientata negli anni ’90 e racconta la storia di Cristina (Naruna Costa). Questa avvocata onesta e appassionata del proprio lavoro scopre che il fratello, con cui da tempo non ha più contatti, è finito in prigione diventando il capo di un gruppo criminale in ascesa. La polizia la obbliga a diventare un’informatrice e a tramare contro la persona che lei ha sempre idealizzato.

Mentre s’infiltra nell’organizzazione, Cristina comincia però a farsi delle domande sulla differenza tra legge e giustizia. Nella seconda stagione, dopo un piano andato a buon fine che mette l’organizzazione al centro dell’attenzione dei media, Cristina assapora per la prima volta il potere. Ma dovrà pagare le conseguenze delle sue scelte e dimostrare la sua fedeltà al fratello Edson (Seu Jorge), che sta diventando sempre più autoritario e violento. La seconda stagione di Brotherhood sarà disponibile dall’11 maggio 2022.

Quando Verónica scompare, la sorella inizia una corsa contro il tempo per trovarla. Durante la ricerca Cecilia deve combattere contro la negligenza delle autorità, i pregiudizi della società e il tormento dei media. 42 giorni nell’oscurità sarà disponibile dall’11 maggio 2022.

Quindici anni fa Don e Grace Bhengu hanno testato un prodotto tossico su un gruppo di bambini di strada. Zinhle Manzini è una delle persone sopravvissute, che torna per vendicarsi. La ragazza diventa la forza invisibile che spinge i Bhengu verso la rovina, mettendo a nudo i loro segreti di famiglia. Ma quando ci vanno di mezzo degli innocenti, Zinhle si trova sul baratro del suo stesso lato oscuro e deve decidere se vuole giustizia o solamente vendetta. Savage Beauty sarà disponibile dal 12 maggio 2022.

L’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Tratta dai bestseller del celebre scrittore Michael Connelly, la prima stagione è l’adattamento di La lista, che è il secondo romanzo della serie Avvocato di difesa. Avvocato di difesa sarà disponibile dal 13 maggio 2022.

Durante un gelido inverno, l’umanità perde la guerra contro i vampiri insieme a quasi tutti i territori in cui abitava. In un piccolo borgo, un manipolo di sopravvissuti crea un muro di luce per proteggersi e avere un posto in cui vivere in pace.

La protagonista Momo vive in stato d’assedio, ma sogna di poter coesistere con i nemici vampiri. Regina di questi ultimi, Fine un tempo amava gli umani e per questo si è ritirata dal campo di battaglia. Quando il conflitto si intensifica nella città degli umani, il destino le fa incontrare.

Un tempo umani e vampiri vivevano in armonia in un luogo chiamato Paradiso. Questa è la storia di una ragazza e di una vampira che cercano di ritrovare quel luogo. Vampire in the Garden sarà disponibile dal 16 maggio 2022.

La serie Di4ri racconta le storie e le emozioni di un gruppo di compagni di classe di seconda media. Ogni episodio è raccontato dal punto di vista di uno degli otto protagonisti, che diventa voce narrante e offre agli spettatori una sorta di diario personale con il suo sguardo sugli avvenimenti della classe: i ragazzi parleranno direttamente allo spettatore mostrando i loro sentimenti senza filtri.

In questo modo, da un episodio all’altro, le vicende di Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna si intrecciano in un racconto corale capace di restituire le diverse sfaccettature della vita dei preadolescenti: è il racconto di un’età delicata in cui sbocciano le individualità dei ragazzi e al tempo stesso cresce la loro identità di gruppo. Di4ri sarà disponibile dal 18 maggio 2022.

La serie antologica animata premiata agli Emmy Love, Death + Robots torna con il terzo volume prodotto da Tim Miller (Deadpool, Terminator – Destino oscuro) e David Fincher (MINDHUNTER, Mank). Terrore, fantasia e bellezza si fondono nei nuovi episodi con temi che vanno dalla scoperta di un’antica entità maligna a un’apocalisse comica, raccontando sorprendenti storie brevi che spaziano dal fantasy all’horror e alla fantascienza con inconfondibile umorismo e originalità visiva. La terza stagione di Love, Death + Robots sarà disponibile dal 20 maggio 2022.

Prendendo le mosse dalla fine misteriosa della prima stagione, la battaglia tra la Sezione di pubblica sicurezza n. 9 e una pericolosa minaccia “postumana” è ormai in corso. La seconda stagione vanta un’avvincente storia mozzafiato con un sofisticato trattamento di computer grafica 3D. L’evoluzione umana descritta in Ghost In The Shell è dunque quella dei “postumani”? La risposta ti aspetta! La seconda stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045 sarà in streaming dal 23 maggio 2022.

Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra. Il primo volume della quarta stagione di Stranger Things sarà disponibile dal 27 maggio 2022.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A MAGGIO

  • The Circle USA – Stagione 4 (4 maggio 2022)
  • El Marginal – Stagione 5 (4 maggio 2022)
  • Il Pentavirato (5 maggio 2022)
  • The sound of magic (6 maggio 2022)
  • Bling Empire – Stagione 2 (13 maggio 2022)
  • The Future Diary – Stagione 2 (17 maggio 2022)
  • Che fine ha fatto Sara? – Stagione 3 (18 maggio 2022)
  • L’amore nello spettro U.S. (18 maggio 2022)
  • Date da mangiare a Phil – Stagione 5 (25 maggio 2022)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Ousmane Diakité (Omar Sy) e François Monge (Laurent Lafitte) sono due poliziotti con stili, origini e carriere assai differenti. Ora l’insolita coppia si ritrova a lavorare insieme in una nuova indagine attraverso la Francia. Quella che sembrava una semplice operazione per traffico di droga si rivela un caso criminale in piena regola, in cui non mancano il pericolo e una comicità inaspettata. Due agenti speciali 2 sarà disponibile dal 6 maggio 2022.

Jacoba Ballard è una figlia unica concepita tramite la donazione di sperma, che ha sempre sognato di avere un fratello o una sorella. Un test domestico del DNA le fa scoprire che non ha uno, ma addirittura sette tra fratellastri e sorellastre, un numero ben lontano dalla norma nella terapia dell’infertilità.

Quando il gruppo decide di indagare sul proprio curioso albero genealogico, finisce per scoprire la rivoltante verità: il ginecologo dei genitori ha eseguito l’inseminazione con il suo stesso sperma, senza l’approvazione delle pazienti, tenute all’oscuro di tutto. Poco a poco Ballard e i suoi nuovi fratelli e sorelle si rendono conto di essere solo all’inizio nello svelare l’oscura rete di inganni del medico. La loro ricerca di giustizia rimane al centro di questa storia profondamente inquietante su un abuso di fiducia inimmaginabile. Our Father sarà disponibile dall’11 maggio 2022.

In questo lungometraggio documentario, il regista Choi Jin-seong racconta la storia di due studentesse universitarie, di un gruppo di giornalisti e dei poliziotti dell’unità crimini informatici che hanno dato la caccia alla “N Room”, una rete criminale online accusata di sfruttamento sessuale.

Creato con interviste, immagini di repertorio, animazione e ricostruzioni, il film rivela come donne e ragazze siano state costrette a caricare contenuti espliciti di loro stesse su chat room di Telegram e di come decine di migliaia di utenti abbiano pagato cifre in criptovalute ai loro gestori per ottenerne l’accesso. Questa è la storia di uno dei più terribili crimini digitali che hanno sconvolto la regione, dell’era di anonimia digitale che lo ha fatto prosperare e delle vittime che hanno svelato la verità per aiutare a risolverlo. Cyber Hell: indagine su un inferno virtuale sarà in streaming dal 18 maggio 2022.

Lola (Victoria Justice), ambiziosa dirigente di una ditta di vini di Los Angeles, si licenzia nella speranza di avviare la propria società di distribuzione. Quindi acquista con entusiasmo un biglietto aereo per l’Australia per inseguire il primo potenziale cliente, Vaughn Family Wines.

Sfortunatamente per Lola l’azienda vinicola non è interessata a entrare in affari con una società in erba. Determinata a farsi valere, si offre volontaria per un lavoro nell’allevamento di pecore dei Vaughn. In un primo momento Lola non sembra tagliata per aggiustare recinti e radunare il gregge, ma poi stringe amicizia con l’affascinante manager Max (Adam Demos), che si occupa del suo training.

Mentre imparano a conoscersi, Lola scopre che l’Australia le ha fatto scoprire non solo l’amore per l’imprenditoria, ma anche quello per Max, che però nasconde segreti che potrebbero ostacolare la loro storia. L’abbinamento perfetto sarà disponibile dal 19 maggio 2022.

GLI ALTRI FILM ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A MAGGIO

  • Ti giro intorno (6 maggio 2022)
  • Sansone (6 maggio 2022)
  • Cheerleader per sempre (13 maggio 2022)
  • La Famiglia Ideale (18 maggio 2022)
  • Il fotografo e il postino: l’omicidio di José Luis Cabezas (19 maggio 2022)
  • F*ck Love Too (20 maggio 2022)

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • Non succede, ma se succede… (9 maggio 20229
  • Blindspot – Stagioni 1-5 (12 maggio 2022)
  • Il Servitore del Popolo – Stagioni 1-3 (17 maggio 2022)