Netflix: le novità del mese di maggio 2019

0

Maggio, il mese che fa da preludio al caldo periodo estivo, non è avaro di novità in casa Netflix.

Iniziamo dalle serie TV originali Netflix, e più dettagliatamente con WHAT / IF. In questa serie thriller neo-noir, una coppia di giovani sposi accetta un’offerta redditizia, ma moralmente discutibile, da parte di una misteriosa benefattrice interpretata da una smagliante Renée Zellweger. Dal 24 maggio 2019 in onda.

Per la gioia di tutti gli appassionati, Lucifer torna con l’attesissima quarta stagione l’8 maggio 2019. Chloe cerca di accettare la terribile rivelazione di Lucifer, mentre un prete disonesto tenta di fermare un’antica profezia.

La prima serie originale danese The Rain delizierà i fan con la nuovissima seconda stagione. Nella seconda stagione Simone e i suoi amici devono trovare a tutti i costi una cura per il virus che ha infettato Rasmus, prima che uccida lui e l’intera umanità. Il 17 maggio 2019 sui nostri televisori.

Cosa accadrebbe se un adolescente costruisse un impero della droga direttamente dalla sua cameretta? La risposta la sapremo nella serie televisiva Come vendere droga online (in fretta), una serie ispirata ad eventi reali, ambientata in Germania, che debutterà il 31 maggio 2019.

Anche She’s Gotta Have It torna sui nostri televisori con la seconda stagione il 24 maggio 2019. Vivremo subbugli romantici, nuove sfide artistiche e un viaggio rivelatorio a Porto Rico. Questi avvenimenti, e molto altro, fanno scoprire a Nola Darling una nuova, inaspettata direzione.

Ispirata alla storia che ha tenuto gli Stati Uniti con il fiato sospeso, la miniserie When They See Us narra la vicenda tristemente nota di cinque adolescenti di colore soprannominati “i cinque di Central Park”, accusati di uno stupro che non avevano commesso. Il 31 maggio 2019 su Netflix.

E passiamo ai film originali Netflix. Jennifer Aniston torna protagonista in Voglio una vita a forma di me. Per dimostrare qualcosa a se stessa e al mondo intero, la giovane texana Willowdean Dickson si iscrive ad un concorso di bellezza locale gestito da sua madre, ex reginetta di bellezza, interpretata proprio dall’amata Jennifer Aniston.. Dal 3 maggio 2019 nel catalogo streaming.

In un’esilarante quanto toccante commedia diretta da Amy Poehler, un gruppo di vecchie amiche si ritrova per una vacanza a Napa Valley. Si tratta del film Wine Country, disponibile il 10 maggio 2019.

In Rim of the World, in uscita il 24 maggio 2019, quattro campeggiatori disadattati si riuniscono per affrontare le proprie paure e salvare il mondo durante un’invasione aliena.

The Last Summer racconta dell’ultima, indimenticabile, estate prima del college  di un gruppo di amici. Tra vecchie e nuove relazioni, i ragazzi si preparano ad entrare definitivamente nell’età adulta.

Ora pensiamo anche al buon umore e alle risate: il 17 maggio 2019 arriva Il Satiro Parlante, terzo stand-up comedy special italiano, che mostra al pubblico il lato più intimo di Saverio Raimondo. Attraverso le sue ansie, costantemente al centro della scena, il comico esprime il suo punto di vista politicamente scorretto sugli aspetti più banali della vita quotidiana e sulle nostre contraddizioni più profonde. Dai viaggi in aereo al terrorismo globale, fino al rompersi le costole.

Il primo maggio 2019 potremo vedere anche Alla conquista del congresso, un travolgente documentario che segue le vicende di quattro donne straordinarie – Alexandria Ocasio-Cortez, Amy Vilela, Cori Bush e Paula Jean Swearengin – che fanno appello al Congresso organizzando un movimento popolare in un momento storico di precarietà della politica americana.

Per i più piccoli, tra le offerte originali Netflix, saranno a disposizione Malibu Rescue e Chip & Porato, rispettivamente il 13 e 17 maggio 2019.

Spazio anche ai supereroi, con la messa in onda in streaming di Batman (15 maggio 2019), quello con il Joker interpretato da un indimenticabile Jack Nicholson, Lanterna Verde (28 maggio 2019) e Spider-man Homecoming, che tesserà le sue ragnatele sui nostri televisori il 28 maggio 2019.

Se invece vogliamo tornare ai mitici e spensierati anni ’80, è assolutamente consigliato vedere e rivedere il film più caratteristico di Steven Spielberg E.T. L’Extraterrestre (9 maggio 2019) e l’energico e musicale The Blues Brothers, che suonerà per noi il 16 maggio 2019.