Netflix: le novità del mese di gennaio 2021

0

Anno nuovo, show e serie televisive nuove per tutti gli abbonati al servizio streaming Netflix, che durante il mese di gennaio potranno godersi la terza stagione di Cobra Kai, la nuova miniserie Lupin con Omar Sy e la terza stagione della serie creata da Matt Groening Disincanto.

Come sempre, iniziamo dalle serie TV originali Netflix, nel dettaglio proprio dalla terza stagione della serie rivelazione Cobra Kai.

Cobra Kai è ambientata 30 anni dopo quanto accaduto al torneo di All Valley del 1984, con un ormai affermato Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che fatica a trovare un equilibrio nella vita senza la guida del maestro Miyagi e che si ritrova a dover affrontare lo spiantato Johnny Lawrence (William Zabka), l’avversario di un tempo ora deciso a riscattarsi riaprendo il famigerato dojo di karate che dà il titolo alla serie.

La terza stagione di Cobra Kai sarà in streaming dal 1° gennaio 2021.

La seconda stagione della serie anime My Hero Academia arriva sul palinsesto Netflix dal 1° gennaio 2021. Dopo aver salvato un bullo da un cattivo, uno studente come tanti riceve un superpotere che gli consente di frequentare un’accademia per eroi, questo l’incipit della serie animata Netflix ideale per gli appassionati di animazione giapponese.

Lupin è la nuova serie francese originale Netflix con protagonista Omar Sy. La serie sarà disponibile dall’8 gennaio 2021. La prima parte –  Dans l’ombre d’Arsène – sarà composta da 5 episodi.

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.

Creata da Matt Groening, Disincanto è una serie d’animazione fantasy per adulti che segue le disavventure medievali della giovane principessa alcolizzata Bean, del suo vivace compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Mentre indaga sui misteri più profondi di Dreamland, lo stravagante trio incontrerà orchi, sirene, trichechi e una schiera di sciocchi esseri umani.

Nella terza stagione di Disincanto Bean che diventa più forte e prende in mano il proprio destino. Questi indomiti amici alla scoperta di nuovi mondi potrebbero finire per capire che non c’è niente di meglio di casa propria.

La terza stagione di Disincanto arriverà su Netflix dal 15 gennaio 2021.

Firmata da Brian Young (The Vampire Diaries), la serie live action Fate: the Winx Saga ispirata al cartone animato italiano creato da Iginio Straffi sarà composta da sei episodi e debutterà il 22 gennaio 2021 in streaming.

La serie racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

Jurassic World: Nuove avventure segue un gruppo di sei adolescenti scelti per un’esperienza irripetibile in un nuovo campo d’avventura sul lato opposto di Isla Nublar.

Ma quando i dinosauri devastano l’isola, i campeggiatori rimangono bloccati. Incapaci di raggiungere il mondo esterno, dovranno passare da estranei ad amici a familiari se intendono sopravvivere.

Nella seconda stagione i protagonisti continueranno a lottare per sopravvivere su Isla Nublar. Disponibile dal 22 gennaio 2021.

La seconda stagione di Snowpiercer sarà in streaming dal 26 gennaio 2021. Nella serie la terra è ghiacciata e gli ultimi umani sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira intorno al globo, cercando di coesistere in un delicato equilibrio.

Manette, fruste e battute esilaranti. Per la studentessa e dominatrice Tiff (Zoe Levin) e il suo squattrinato miglior amico gay Pete (Brendan Scannell) il sadomasochismo è una questione d’affari, non certo di piacere. Lavorare insieme ridefinisce il rapporto tra i due amici, ma soprattutto li aiuta a trovare se stessi.

La seconda stagione di Bonding, che ancora non ha una data di uscita ufficiale, arriverà durante il mese di gennaio 2021.

Le serie televisive in licenza che potremo vedere a partire dal mese di gennaio sono Suits (la nona stagione dal 6 gennaio), Brooklyn Nine-Nine (la sesta stagione dal 10 gennaio) e Dawson’s Creek (sei stagioni dal 15 gennaio).

Passiamo ora ai film e ai documentari originali Netflix. Dal 7 gennaio 2021 potremo vedere Pieces of a Woman.

Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf) sono una coppia di Boston. Stanno per diventare genitori ma la scelta di far nascere loro figlio in casa ha un risvolto tragico che cambierà per sempre le loro vite.

Per Martha ha inizio un’odissea lunga un anno. Deve convivere con il dolore, con il rapporto conflittuale con il marito e con la madre dispotica (Ellen Burstyn), oltre che confrontarsi in tribunale con l’ostetrica divenuta oggetto di pubblica denigrazione.

Diretto da Kornél Mundruczó (WHITE GOD – Sinfonia per Hagen, vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes nel 2014) e con la sceneggiatura di Kata Wéber. Martin Scorsese è produttore esecutivo.

Pieces of a Woman è la storia profondamente intima, travolgente ed eccezionale di una donna che deve imparare a convivere con una perdita.

E’ il momento dei film in licenza Netflix che saranno a disposizione a partire dal mese di gennaio.

Dal 1° gennaio potremo vedere Spider-Man, mentre dal 2 gennaio Rocketman. L’11 gennaio arriva la commedia Perfetti sconosciuti e l’ultimo giorno del mese, il 31 gennaio, A.C.A.B.: All Cops Are Bastards.