Netflix: le novità del mese di gennaio 2020

0

Gennaio, il mese freddo per eccellenza, è anche quello in cui fare pratica di Binge-Watching al caldo, da soli o in compagnia, è obbligatorio per far accrescere il buonumore ed entusiasmarsi con la variegata offerta del palinsesto Netflix.

Vediamo quali serie televisive originali Netflix potremo divorare dopo i bagordi delle feste natalizie. All’esordio con la prima stagione, Messiah racconta dell’agente della CIA Eva Geller (Michelle Monaghan), che avvia un’indagine per scoprire l’identità dell’uomo (Mehdi Dehbi) che sta attirando l’attenzione dei media internazionali per le sue gesta sensazionali.

Con un numero sempre più elevato di seguaci, convinti sia in grado di compiere miracoli, quest’uomo suscita un grande interesse nei media per la sua personalità carismatica. Geller dovrà svelare il mistero sull’identità di quest’uomo: è davvero una divinità o è un truffatore in grado di sovvertire l’ordine geopolitico mondiale? Messiah arriverà dal 1 gennaio 2020.

Il 3 gennaio 2020 sarà la volta della stagione finale di Chiamatemi Anna. Ispirata al famoso romanzo Anna dai capelli rossi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, Chiamatemi Anna racconta di una coraggiosa orfana che va a vivere in una famiglia composta da una zitella e dal tranquillo fratello celibe.

La prima stagione di Go! Go! Cory Carson esordirà il 4 gennaio 2020. Ispirata alla nota linea di giocattoli Go! Go! Smart Wheels di VTech Electronics, Go! Go! Cory Carson racconta le avventure dell’omonimo personaggio, un’automobile molto giovane che a Bumperton Hills affronta l’infanzia con tutte le sue complicazioni.

E’ immortale e il principe di tutti i mostri. Stiamo parlando di Dracula, che tornerà il 4 gennaio 2020 con una promettente miniserie dai creatori di Sherlock. Il noto vampiro sarà interpretato dall’attore Claes Bang e la serie sarà ispirata al romanzo classico di Bram Stoker.

Il 10 gennaio 2020 torneranno in streaming i supereroi di Titans con nuovissime avventure. La seconda stagione svelerà nuovi retroscena su Robin, la spalla di Batman, e dei suoi nuovi amici che sfoggiano poteri particolari.

La sesta stagione di Grace and Frankie sbarca su Netflix il 15 gennaio 2020. In Grace and Frankie, Jane Fonda (“Grace”) e Lily Tomlin (“Frankie”) sono due donne le cui vite vengono sconvolte dalla notizia che i loro mariti sono gay e hanno deciso di lasciarle per andare a vivere insieme. Così queste due amiche nemiche si trovano a costruire un’improbabile alleanza per affrontare insieme un futuro incerto e dare un nuovo significato alla parola “famiglia”. Il tutto è accompagnato da tante risate, qualche lacrima e molto buonumore.

La seconda stagione dell’irriverente e divertente Sex Education conquisterà i nostri televisori a partire dal 17 gennaio 2020. Nella seconda stagione Otis – ormai definitivamente sbocciato, anche se in ritardo – dovrà padroneggiare gli impulsi sessuali appena emersi per portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola, mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con Maeve.

La strega più atipica e simpatica di tutte le serie televisive ritorna il 24 gennaio 2020. Stiamo parlando de Le terrificanti avventure di Sabrina.  In questo adattamento, che segue i toni di Rosemary’s Baby e L’esorcista, potremo seguire le nuove vicissitudini di Sabrina, oramai strega con una certa esperienza che con sempre maggiore difficoltà cerca di bilanciare la sua doppia natura metà strega e metà mortale.

Con Notte sul pianeta terra, su Netflix dal 29 gennaio 2020, potremo seguire una serie di documentari sulla natura che mostrano le meraviglie del mondo attraverso una prospettiva inedita e originale.

Se amate le serie fantasy romantiche, segnatevi la data del 31 gennaio 2020, perché arriverà la nuova serie Luna nera. Nell’Italia del XVII secolo, una giovane levatrice accusata di praticare stregoneria deve scegliere se seguire l’amore della sua vita oppure il suo difficile destino.

Sempre il 31 gennaio 2020 arriverà su Netflix la prima stagione di Ragnarok. Una piccola città norvegese è caratterizzata da un inverno mite e da frequenti alluvioni e sembra essere destinata a un nuovo Ragnarok, a meno che qualcuno non si decida a intervenire.

E concludiamo la lista delle serie TV originali Netflix di gennaio con BoJack Horseman, che offrirà a partire dal 31 gennaio 2020 la seconda parte della sesta stagione. BoJack è la leggendaria star dell’amata sitcom per famiglie Horsin’ Around degli anni ’90, che dopo essere caduto nel dimenticatoio cerca di dare una svolta alla sua vita, fatta di autocommiserazione, abuso di whisky e relazioni sbagliate.

Le serie televisive in licenza che arriveranno a gennaio sono South Park (stagioni 20 e 21 in uscita il 1 gennaio) e Suits (stagione 8 in arrivo il 10 gennaio).

Concludiamo con i film in licenza Netflix che esordiranno a gennaio. Dal 1 gennaio 2020 potremo vedere  American Hustle – L’apparenza inganna, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura,  Barnyard – Il cortile I Flintstones,  La teoria del tutto Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) e Il mago di Oz.