Netflix: le novità del mese di febbraio 2021

0

Arriva febbraio e con esso le novità che potremo godere in streaming su Netflix. Iniziamo come sempre a segnalare le serie televisive prodotte da Netflix, tra cui sottolineiamo i nuovi show L’estate in cui imparammo a volare e The Crew.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Basato sul libro bestseller di Kristin Hannah, la serie televisiva L’estate in cui imparammo a volare è la storia travolgente di due migliori amici inseparabili e del loro legame complicato e duraturo, narrata attraverso quattro tumultuosi decenni. Il cast prevede Katherine Heigl e Sarah Chalke, mentre lo showrunner e produttore esecutivo è Maggie Friedman. L’estate in cui imparammo a volare sarà disponibile dal 3 febbraio 2021.

Ispirata a eventi realmente accaduti, H – Helena è una serie che racconta la storia di Helena (Adriana Ugarte), una prostituta che all’inizio è una semplice pedina nelle mani di Malpica (Javier Rey), il boss di una banda criminale attiva negli ’60 a Barcellona. Grazie a un percorso di apprendimento accelerato e pieno di pericoli, Helena passa dal gradino più basso al vertice dell’organizzazione e prende il controllo del traffico di eroina. Al centro delle vicende di H – Helena si trova l’Albatros, un luogo con un’anima tutta sua, un night club dove stranieri, giovani della città, donne dissolute, ragazze e vanitosi abitanti del posto si perdono al ritmo della musica dell’epoca. Questo club rappresenta il centro operativo della banda di Malpica. La seconda stagione di H – Helena sarà disponibile dal 3 febbraio 2021.

Kevin James è il protagonista di The Crew, in cui interpreta il caposquadra di un team NASCAR fittizio. Quando il proprietario si ritira e passa il comando della Scuderia Bobby Spencer alla figlia Catherine (Jillian Mueller), James deve proteggere se stesso e la squadra dai tentativi di modernizzazione della giovane. Nella serie recitano Freddie Stroma, Sarah Stiles, Gary Anthony Williams e Dan Ahdoot, con la partecipazione eccezionale di Paris Berelc e Bruce McGill. The Crew sarà su Netflix dal 15 febbraio 2021.

In Tribes of Europa siamo nel 2074. A seguito di una misteriosa catastrofe globale, quel che resta dell’Europa è diviso in numerose “tribù” in guerra per il predominio. Tre fratelli della pacifica tribù di Origine, Kiano (Emilio Sakraya), Liv (Henriette Confurius) ed Elja (David Ali Rashed), sono separati e costretti a trovare la propria strada in una lotta ricca di azione per il futuro di una nuova Europa. Tribes of Europa è in streaming dal 19 febbraio 2021.

Ginny Miller, quindicenne arrabbiata e goffa, si sente spesso più matura della madre trentenne, l’irresistibile e dinamica Georgia Miller. Dopo anni di fuga, Georgia vuole disperatamente mettere radici nel pittoresco New England e dare alla sua famiglia qualcosa che non hanno mai avuto: una vita normale. Mentre il passato di Georgia minaccia lei e il nuovo modo di vivere della sua famiglia, la donna farà di tutto per proteggere la sua famiglia. Ginny & Georgia sarà disponibile su Netflix dal 24 febbraio 2021.

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

L’ultimo paradiso è diretto da Rocco Ricciardulli e scritto dallo stesso Ricciardulli insieme a Riccardo Scamarcio (che è anche produttore). Il film vede come  protagonisti principali Riccardo Scamarcio, Gaia Bermani Amaral, Antonio Gerardi e Valentina Cervi.

Siamo nel 1958 in un piccolo paese del sud Italia. Ciccio (Riccardo Scamarcio) è un contadino di 40 anni. È sposato con Lucia (Valentina Cervi) e hanno un figlio di 7 anni. Ciccio sogna di cambiare le cose e lotta con i suoi compaesani contro chi da sempre sfrutta i più deboli.

È segretamente innamorato di Bianca (Gaia Bermani Amaral), la figlia di Cumpà Schettino (Antonio Gerardi), un perfido e temuto proprietario terriero che da anni sfrutta i  contadini. Ciccio vorrebbe fuggire insieme a lei ma, non appena Cumpà Schettino verrà a conoscenza della loro relazione, una serie di eventi inizierà a sconvolgere la vita di tutti e niente sarà più come prima. L’ultimo paradiso è disponibile su Netflix dal 5 febbraio 2021.

In Malcolm & Marie, dramma romantico toccante di Sam Levinson con Zendaya e John David Washington, un regista (Washington) torna a casa assieme alla fidanzata (Zendaya) dopo il trionfo dell’anteprima di un suo film, sicuro dell’imminente successo finanziario e di critica. La serata subisce però una svolta imprevista quando iniziano a emergere alcune rivelazioni sulle relazioni della coppia, che ne mettono a dura prova la solidità dell’amore. In collaborazione con il direttore della fotografia Marcell Rév, Levinson dà vita a un film di un’originalità rara, un’ode alle straordinarie storie d’amore hollywoodiane e un’espressione commovente della fiducia nel futuro del settore cinematografico. Malcolm & Marie sarà su Netflix dal 5 febbraio 2021.

Notizie dal mondo è una storia commovente con protagonista Tom Hanks, scritta e diretta da Paul Greengrass, che collabora di nuovo con la star per la prima volta dai tempi di Captain Phillips – Attacco in mare aperto.

Cinque anni dopo la fine della Guerra civile, il capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), veterano di tre guerre, si sposta di città in città raccontando storie vere e condividendo le ultime notizie su presidenti e regine, faide epiche, catastrofi terribili e avventure mozzafiato da ogni angolo del globo.

Nelle pianure del Texas il suo destino si incrocia con quello di Johanna (Helena Zengel, Systemsprenger), una bambina di 10 anni catturata dalla tribù dei Kiowa sei anni prima e allevata come una di loro. Johanna, ostile verso un mondo che non conosce, sta per essere riconsegnata agli zii contro la propria volontà.

Kidd accetta controvoglia di consegnare la bambina ai legittimi custodi. Durante un viaggio di centinaia di miglia attraverso l’implacabile natura selvaggia, i due protagonisti affrontano insieme incredibili sfide lanciate da forze umane e naturali, mentre sono alla ricerca di un luogo che entrambi possono chiamare casa. Notizie dal mondo sarà in streaming su Netflix dal 10 febbraio 2021.

In Tua per sempre Lara Jean Covey si prepara alla fine del liceo e all’inizio dell’età adulta. La sua vita cambierà quando farà due viaggi molto importanti, che la porteranno a ripensare a come sarà il futuro con la famiglia, gli amici e Peter dopo il diploma.  Tua per sempre sarà disponibile dal 12 febbraio 2021.

Il documentario Pelè ripercorre i passi di Pelé, iconica leggenda del calcio alla costante ricerca della perfezione. Oltre a interviste inedite al protagonista, il documentario include immagini di repertorio e contributi di leggendari ex compagni di squadra tra cui Zagallo, Jairzinho e Rivellino. Il film si concentra sugli straordinari 12 anni dal 1958 al 1970 in cui il calciatore, l’unico ad aver vinto tre Coppe del Mondo, passa da giovane superstar a eroe nazionale in un’epoca turbolenta e di grandi cambiamenti nella storia del Brasile. Pelé: il re del calcio è diretto da David Tryhorn e Ben Nicholas e sarà disponibile dal 23 febbraio 2021.

E’ il momento dei film in licenza Netflix che saranno a disposizione a partire dal mese di febbraio.

Dal 1° febbraio potremo vedere The Ring Two e The Stepford Wives, mentre il 14 febbraio sarà il turno di A Star is Born. Il 16 febbraio saranno disponibili The Pianist e Scarface. Chiude la lista Confusi e felici, in streaming dal 28 febbraio.