A dicembre gli abbonati Netlifx potranno immergersi nell’atmosfera natalizia con Odio il Natale, nuova serie romantica, e il film di animazione Scrooge: Canto di Natale. C’è spazio anche per il genere fantastico con l’uscita di Troll, il nuovo film norvegese esclusivo Netflix, e Pinocchio di Guillermo del Toro, lungometraggio in stop motion diretto dal regista de Il labirinto del fauno.
SERIE TV ORIGINALI NETFLIX
Tratta dal romanzo Hot Skull di Afşin Kum, la serie presenta un mondo sconvolto da una follia epidemica che si diffonde attraverso il linguaggio e la parola. L’unico a esserne misteriosamente immune è Murat Siyavus, un ex linguista solitario che si è nascosto a casa della madre, ma che ora deve lasciare il suo rifugio, inseguito dalle spietate autorità anti epidemia. Così raggiunge le strade di Istanbul, tra incendi e rovine, alla ricerca del segreto legato a un segno indelebile lasciato dalla malattia. Hot Skull sarà disponibile dal 2 dicembre 2022.
Tutti amano il Natale. Tutti… tranne Gianna. Non è colpa del presepe, delle lucine, dei regali. È che il Natale, da quando ha trent’anni, ce l’ha con lei. I
l Natale la giudica. Il Natale le chiede (e ci chiede): a che punto sei della tua vita? Gianna sinceramente pensava di essere a buon punto, tre amiche, un lavoro da infermiera che le piace. Ma il Natale se ne frega del tuo lavoro. A Natale tutto parla di coppia e famiglia. E Gianna una famiglia tutta sua non ce l’ha. E così fa una promessa: alla cena della vigilia arriverà accompagnata.
Ma da chi? Ha 24 giorni per scoprirlo. 24 giorni su e giù per i ponti di Chioggia e le calli di Venezia, tra appuntamenti al buio, sbagli colossali, notti di sesso e pianti con le amiche.Ventiquattro giorni per capire che non è il Natale a giudicarla, ma è lei stessa. Per scoprire che l’amore è dappertutto, basta solo aprire gli occhi e accettare la vita per quello che è. Uno splendido casino. Odio il Natale sarà disponibile dal 7 dicembre 2022.
In una docuserie approfondita e senza precedenti, il duca e la duchessa del Sussex condividono una prospettiva diversa sulla loro clamorosa storia d’amore. Nel corso di sei episodi, la serie esplora il periodo clandestino dell’innamoramento e le difficoltà che li hanno portati ad allontanarsi dai loro ruoli istituzionali.
La serie si spinge ben oltre l’aspetto romantico, rappresentando un quadro del mondo in cui viviamo e delle relazioni interpersonali tramite testimonianze di amici e familiari che rivelano pubblicamente per la prima volta ciò che hanno osservato, oltre a commenti di storici che analizzano lo stato del Commonwealth britannico e i rapporti della famiglia reale con la stampa. Harry & Meghan sarà disponibile dall’8 dicembre 2022.
Questa è la storia di Miriam. Quando un colpo ai danni dell’uomo più potente di Tevinter finisce male, l’elfa mercenaria Miriam (Kimberly Brooks) si ritrova a lottare disperatamente per la sopravvivenza. Per salvare se stessa e i suoi amici, ora si trova a dover affrontare il tragico passato che cerca di evitare da tutta la vita.
Realizzata con la collaborazione di BioWare (la società del premiato franchise di videogiochi Dragon Age), la serie Dragon Age: Absolution è ambientata a Tevinter e presenta un gruppo di nuovi personaggi ispirati alla saga di Dragon Age, tra cui elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari rossi, demoni e altre sorprese speciali. Dragon Age: Absolution sarà disponibile dal 9 dicembre 2022.
In Gudetama: Un nuovo viaggio assisteremo ad un viaggio alla ricerca dei genitori fatto di stanchezza intensa ed empatia con la strana coppia formata da Gudetama e Shakipiyo! Gudetama ha ormai accettato il fatto che prima o poi finirà nel piatto di qualcuno e vuole solo poltrire tutto il tempo.
Presto però si fa travolgere dall’insistenza dell’intraprendente Shakipiyo, così questi due opposti lasciano insieme il frigorifero per avventurarsi nel mondo alla ricerca della loro madre. Durante il viaggio incontrano varie uova e imparano le modalità di cottura di ognuna. Gudetama inizia a pensare al proprio percorso e si rende conto che deve fare qualcosa prima di andare a male! Riuscirà Gudetama, che non vuole muoversi né lavorare, a trovare sua madre? Gudetama: Un nuovo viaggio sarà disponibile dal 13 dicembre 2022.
Un avvocato della CIA alle prime armi è coinvolto in pericolose dinamiche di potere a livello internazionale quando un’ex risorsa minaccia di esporre la natura della sua relazione a lungo termine con l’agenzia a meno che non sia scagionata da un grave crimine. The Recruit sarà disponibile dal 16 dicembre 2022.
Apatico, senza un lavoro e con l’ossessione per i videogiochi, Arisu si ritrova all’improvviso in un’insolita Tokyo svuotata dei suoi abitanti dove è costretto a partecipare a giochi pericolosi con i suoi amici per sopravvivere. In questo strano mondo Arisu incontra Usagi, una giovane donna che ha deciso di competere da sola, e insieme finiscono per svelare un mistero dopo l’altro superando numerosi pericoli e cercando di afferrare il significato della vita.
Nella nuova stagione per risolvere il mistero di “Borderland” e tornare nel suo mondo, Arisu deve affrontare insieme ai suoi compagni giochi sempre più difficili e pericolosi. La seconda stagione di Alice in Borderland sarà disponibile dal 22 dicembre 2022.
Ambientata in un mondo di elfi 1200 anni prima del mondo dei witcher, The Witcher: Blood Origin racconta la storia ormai dimenticata di sette figure emarginate che uniscono le forze contro una forza inarrestabile che li ha private di ogni cosa. La loro sanguinosa missione si conclude con la creazione di un prototipo di witcher sullo sfondo di un conflitto che ha portato alla “Congiunzione delle sfere”, quando gli universi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi. The Witcher: Blood Origin sarà disponibile dal 25 dicembre 2022.
LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A DICEMBRE
- L’estate in cui imparammo a volare – Stagione 2 Parte 1 – (2 dicembre 2022)
- My Unorthodox Life – Reality Show – (2 dicembre 2022)
- Too Hot to Handle – Stagione 4 – Reality Show – (7 dicembre 2022)
- Smiley – (7 dicembre 2022)
- The Most Beautiful Flower – (7 dicembre 2022)
- Last Chance U: Basketball – (13 dicembre 2022)
- Harry & Meghan Volume 2 – (15 dicembre 2022)
- Sonic Prime – (15 dicembre 2022)
- Murderville: Chi ha ucciso Babbo Natale? (Episodio speciale) – (15 dicembre 2022)
- Julestorm – La tempesta di Natale – (16 dicembre 2022)
- Paradise Police – Stagione 4 – (16 dicembre 2022)
- Emily in Paris – Stagione 3 – (21 dicembre 2022)
- I AM A KILLER – Stagione 4 – (21 dicembre 2022)
- Treason – (26 dicembre 2022)
- The Glory – (30 dicembre 2022)
FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX
Nella remota montagna di Dovre, una gigantesca creatura intrappolata per migliaia di anni si risveglia distruggendo tutto ciò che incontra sul suo cammino verso la capitale della Norvegia. Come fermare qualcosa che dovrebbe esistere solamente nel folklore norvegese? Troll sarà disponibile dal 1° dicembre 2022.
L’intramontabile leggenda di Charles Dickens rinasce in questo adattamento musicale soprannaturale con viaggio nel tempo della storia di Natale per eccellenza. La sua stessa anima è in gioco e Scrooge ha a disposizione una sola vigilia di Natale per affrontare il passato e costruire un futuro migliore. Scrooge: Canto di Natale sarà disponibile dal 2 dicembre 2022.
Dopo il matrimonio con Sir Clifford Chatterley, Connie prende il titolo di Lady Chatterley e sembra destinata a una vita di ricchezza e privilegio. Ma questa unione ideale poco a poco si trasforma in una prigione quando Clifford torna dalla Prima guerra mondiale con ferite che gli impediscono di camminare.
L’incontro con Oliver Mellors, il guardiacaccia delle proprietà della famiglia Chatterley di cui si innamora, spinge la protagonista in una relazione segreta che la porta a un risveglio sensuale e sessuale. Quando il rapporto diventa però oggetto di pettegolezzi, Connie si trova di fronte a una decisione che potrebbe sconvolgerle la vita: seguirà il suo cuore o tornerà dal marito accettando quello che la società edoardiana si aspetta da lei? L’amante di Lady Chatterley sarà disponibile dal 2 dicembre 2022.
l regista premio Oscar Guillermo del Toro e il premiato genio della stop-motion Mark Gustafson reinterpretano l’iconica storia di Carlo Collodi facendo intraprendere al leggendario burattino di legno una serie di avventure bizzarre e fantastiche che spaziano tra vari mondi e rivelano il potere vitale dell’amore. Pinocchio di Guillermo del Toro sarà disponibile dal 9 dicembre 2022.
BARDO, la cronaca falsa di alcune verità è un’esperienza coinvolgente mozzafiato che segue il percorso intimo e commovente di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. Dopo aver vinto un prestigioso premio internazionale, Silverio si sente obbligato a tornare nel paese nativo, ignaro del fatto che questo semplice viaggio lo spingerà verso i propri limiti esistenziali.
La follia dei suoi ricordi e delle sue paure si estende al presente, infondendo un senso di stupore e meraviglia nella sua vita quotidiana. Tramite emozioni e grandi risate, Silverio si pone domande universali ma intime riguardo all’identità, al successo, alla mortalità, alla storia del Messico e ai profondi legami familiari che condivide con la moglie e i figli. Ovvero, cosa significa essere umani in questo particolare periodo. BARDO, la cronaca falsa di alcune verità sarà disponibile dal dicembre 2022.
Dopo venticinque anni la famiglia perfetta si separa: i figli, Alessandra e Emilio, abbandonano il nido e la provincia e vanno a vivere in città lasciando i genitori, Carlo e Anna, finalmente soli.
I ragazzi nel giro di pochi mesi, presi dalla loro nuova vita, limitano i rapporti con i genitori a qualche breve chiamata, disertano i funerali dei parenti, non si presentano più ai compleanni e come ultima goccia, non trascorreranno il Natale insieme alla loro famiglia.
Carlo e Anna, arrabbiati e disperati, decidono quindi di mentire fingendo di aver ereditato sei milioni di euro da una vecchia zia pur di riavere i loro figli. Il piano sembra funzionare e, spinti dalla speranza di poter avere la loro fetta di eredità per realizzare i loro sogni, i figli si ripresentano magicamente, assicurando persino di non potersi perdere il Natale in famiglia.
Quanto potrà durare e quali conseguenze avrà la bugia di Carlo e Anna? Riusciranno a festeggiare il Natale con i loro figli? E a quale costo? Natale a tutti i costi sarà disponibile dal 19 dicembre 2022.
Questa storia originale dell’ideatore del manga Nakaba Suzuki segue le vicende di Tristan, il figlio del protagonista di The Seven Deadly Sins Meliodas e di sua moglie Elizabeth. Mentre fa i conti con i poteri ereditati dai genitori, Tristan fa amicizia con clan misteriosi e lotta per proteggere la sua famiglia. Il film fa da ponte tra le vicende di The Seven Deadly Sins e Four Knights of the Apocalypse e presenta una storia di The Seven Deadly Sins inedita. The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh Part 1 sarà disponibile dal 20 dicembre 2022.
Benoit Blanc torna a risolvere un mistero nel nuovo giallo di Rian Johnson. Questa nuova avventura vede l’intrepido detective in una lussuosa proprietà su un’isola greca, ma come e perché ci sia arrivato è solo il primo dei tanti misteri da scoprire. Blanc incontra presto un gruppo poco omogeneo di amici giunti su invito del miliardario Miles Bron per la loro riunione annuale.
Tra gli ospiti ci sono l’ex socio di Miles Andi Brand, la governatrice del Connecticut Claire Debella, l’innovativo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con la coscienziosa assistente Peg, l’influencer Duke Cody e la fedele fidanzata Whiskey. Come in tutti i gialli che si rispettino, ogni personaggio ha i propri segreti, bugie e motivazioni. Quando ci scappa il morto, sono tutti sospettati. Glass Onion – Knives Out sarà disponibile dal 23 dicembre 2022.
Terribile ed esilarante, poetico e assurdo, ordinario e apocalittico, Rumore Bianco racconta i tentativi di una famiglia americana moderna di affrontare i conflitti della vita quotidiana e allo stesso tempo comprendere i misteri universali dell’amore, della morte e della felicità in un mondo pieno di incertezza. Rumore Bianco sarà disponibile dal 30 dicembre 2022.
GLI ALTRI FILM ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A DICEMBRE
- “Sr.” – (2 dicembre 2022)
- Sebastian Maniscalco: Is It Me? – Speciale Stand Up – (6 dicembre 2022)
- Ardente pazienza – (7 dicembre 2022)
- Matrimonio a punti – (7 dicembre 2022)
- Alla luce del sole: il caso Narvarte – (8 dicembre 2022)
- Tom Papa: What A Day! – Speciale Stand Up – (13 dicembre 2022)
- Summer Job – Reality Show – (16 dicembre 2022)
- Cook at all costs – Reality Show – (16 dicembre 2022)
- Dance Monsters – Reality Show – (16 dicembre 2022)
- Il vulcano: in fuga da Whakaari – (16 dicembre 2022)
- Matilda The Musical di Roald Dahl – (dicembre 2022)
- Chelsea Handler: Revolution – (Speciale Stand Up) – (27 dicembre 2022)
FILM E SERIE TV IN LICENZA
- Starsky & Hutch – (1° dicembre 2022)
- Rick and Morty – Stagione 6 – (1° dicembre 2022)
- John Wick 3 – Parabellum – (15 dicembre 2022)