Netflix: le novità del mese di dicembre 2019

0

Dicembre è il mese di Natale e le fredde giornate sono invitanti per essere passate assieme ad amici a vedere nuovi entusiasmanti film e serie TV. Ovviamente Netflix riserva tante belle sorprese per tutti i suoi abbonati durante questo mese di feste, con diverse novità.

Iniziamo come di consueto con le serie televisive originali Netflix. Il 6 dicembre 2019 sbarca in streaming la quinta stagione de Le amiche di mamma. Nella serie spinoff la vita prende direzioni inaspettate e riapre scenari familiari quando la veterinaria D.J. Tanner-Fuller, da poco vedova, si ritrova a vivere nella sua casa d’infanzia con la sorella più giovane, nonché aspirante musicista, Stephanie Tanner, e la sua amica del cuore di lunga data Kimmy Gibbler, mamma single come lei. Stare insieme aiuta le tre donne a barcamenarsi tra carriera, ruolo di genitore e relazioni grazie all’affetto e all’umorismo che esiste solo tra persone cresciute insieme, con la casa d’infanzia dei Tanner sempre più piena, non solo per i tre figli di DJ.

Il 20 dicembre 2019 arriva la prima stagione dell’atteso The Witcher. Basato sulla rinomata serie fantasy che ha spopolato nel mondo dei videogiochi e quello letterario, The Witcher è una storia epica che parla del fato e della famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie degli animali feroci. Ma quando incontra una potente maga e una giovane principessa che nasconde un pericoloso segreto, i tre devono imparare a vivere insieme nel Continente, iconica ambientazione della serie originale.

Il giorno della Vigilia di Natale, il 24 dicembre 2019, arriva anche l’attesa seconda stagione di Lost in Space. Nuovi pericoli e nuove avventure attendono la famiglia Robinson. Con la Jupiter 2 bloccata su un misterioso pianeta oceanico e privi del supporto dell’amato robot, i Robinson devono unire le forze, insieme alla malvagia e manipolatrice dottoressa Smith e all’affascinante Don West, per tornare sulla Resolute e riunirsi con gli altri colonizzatori. Mentre cercano il modo per rintracciare il robot e un passaggio sicuro per Alpha Centauri, devono affrontare una serie di nuove minacce e sorprendenti scoperte, ma nulla impedisce ai Robinson di proteggere la loro famiglia.

Tratta dal bestseller di Caroline Kepnes, la seconda stagione di You arriverà il 26 dicembre 2019. Quando il brillante gestore di una libreria incontra un’aspirante scrittrice, la sua risposta è chiara: per amore farebbe di tutto. Usando Internet e i social media come strumenti per raccogliere i dettagli più intimi della ragazza e avvicinarsi a lei, la sua cotta irresistibile e goffa diventa un’ossessione e lentamente decide di rimuovere qualsiasi ostacolo, e persona, tra lui e il suo oggetto del desiderio.

Le serie televisive in licenza che arriveranno a dicembre sono The 100 (seconda stagione in uscita il 1 dicembre) e Adventure Time (stagione cinque in arrivo il 15 dicembre). Dal 15 dicembre potremo vedere tutte le tre stagioni de Lo straordinario mondo di Gumball, mentre il 18 dicembre arriverà in streaming il documentario Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online.

Parlando invece dei film prodotti da Netflix, il 6 dicembre 2019 arriva Storia di un matrimonio. Il film del regista candidato agli Oscar Noah Baumbach racconta della crisi di un matrimonio e di una famiglia che cerca di restare unita. Il cast prevede Scarlett Johansson e Adam Driver. Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta sono i co-protagonisti.

Dal regista di Transformers Michael Bay arriva il 13 dicembre 2019 6 Underground. Il film action introduce una nuova tipologia di eroi d’azione. Sei individui provenienti da tutto il mondo, ognuno con capacità impareggiabili, sono stati scelti non solo per le loro abilità, ma anche per il loro desiderio specifico di cancellare il proprio passato per cambiare il futuro. La squadra viene formata da un enigmatico leader (Ryan Reynolds), la cui unica missione nella vita è assicurare che quello che verrà ricordato dei componenti siano le loro azioni, non i loro nomi.

Poco prima di Natale, il 20 dicembre 2019, Netflix trasmetterà il film I due papi, che racconta l’intima storia di uno dei più drammatici passaggi di potere degli ultimi 2000 anni. Frustrato dalla direzione presa dalla Chiesa, nel 2012 il Cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) richiede a Papa Benedetto XVI (Anthony Hopkins) il permesso di andare in pensione. In un clima di scandali e insicurezze, Papa Benedetto invece convoca il suo più grande critico, e futuro successore al soglio pontificio, per rivelargli un segreto in grado di far vacillare le fondamenta della Chiesa Cattolica.

Tra i film in licenza del mese di dicembre sono previste, per il 1 dicembre, le visioni di Romanzo Criminale e Ace Ventura l’acchiappanimali. Il 15 dicembre sarà possibile vedere Chiamami col tuo nome. Il 16 dicembre Netflix metterà a disposizione ben quattro nuovi film: Babe -Maialino Coraggioso, Smokin’ Aces, Fievel sbarca in America e Scarface.