Netflix: le novità del mese di aprile 2024

0

Il mese di aprile tutti gli abbonati Netflix potranno vedere la nuova serie italiana improntata all’azione Briganti e il film tratto dal libro di successo Fabbricante di lacrime. In arrivo anche Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, seguito del film fantascientifico diretto da Zack Snyder.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Sud Italia, due anni dopo l’Unità d’Italia: una donna, costretta a fuggire dal proprio villaggio, si unisce ad un particolare gruppo di briganti dei quali diventerà uno dei leader più spietati e strategici. Ma non è la sola a scegliere questa vita e presto entra in contatto con altre donne come lei. Per recuperare l’oro del Sud e ridare speranza ai contadini, le varie bande di briganti non avranno altra scelta che unirsi contro il nemico comune. Briganti contro Stato, ma anche briganti contro briganti, in una lotta dove bisogna essere disposti a sacrificare anche la propria umanità per vincere gli oppressori. La serie Briganti sarà disponibile dal 23 aprile 2024.

Tom Ripley, un truffatore che cerca di sopravvivere nella New York dei primi anni ’60, è assunto da un uomo benestante per recarsi in Italia e cercare di convincere il figlio girovago a tornare a casa. Accettando l’incarico Tom entra in una complessa realtà fatta di inganni, truffe e omicidi. La miniserie drammatica è tratta dai bestseller di Patricia Highsmith di cui Tom Ripley è il protagonista. Ripley sarà disponibile dal 4 aprile 2024.

Ispirata al manga omonimo datato 1989, Kiseiju – La zona grigia racconta come la terra sia stata invasa da un nutrito gruppo di parassiti alieni. Questa minaccia extraterrestre ha la capacità di prendere totalmente il controllo del corpo di una persona. Il teaser rilasciato mostra chiaramente come lo show Netflix abbondi di scene di chiaro stampo horror, mostrando esseri umani che trasformano le loro teste in tentacoli usati per colpire violentemente poveri innocenti. Kiseiju – La zona grigia sarà disponibile dal 5 aprile 2024.

Dal team premiato agli Emmy per I parchi nazionali più belli del mondo arriva uno sguardo rivelatorio sui legami segreti che uniscono gli esseri tra di loro e formano le basi del fenomeno più magico dell’universo: la vita. Narrato nella versione originale dalla vincitrice di Oscar Cate Blanchett, questo documentario percorre il globo per mostrare le creature straordinarie e gli ecosistemi grandi e piccoli che lavorano insieme per ricostruire e sostenere il nostro mondo vivente. Un mondo di vita sarà disponibile dal 17 aprile 2024.

Un fastidioso fantasma ti tormenta? Un demone ti ha rubato i ricordi più belli? Non ti resta che chiamare i Detective defunti! Loro sono Edwin Payne e Charles Rowland, ovvero “il cervello” e “i muscoli” dell’agenzia Detective defunti. Adolescenti nati a decenni di distanza che si incontrano nell’aldilà, Edwin e Charles sono migliori amici e fantasmi… che si occupano di risolvere misteri. Insieme affrontano folli avventure, incluso sfuggire a streghe malvagie, all’inferno e alla morte stessa. Con l’aiuto di una sensitiva di nome Crystal e della sua amica Niko riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più complessi del mondo dei mortali. Dead Boy Detectives sarà disponibile dal 25 aprile 2024.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI AD APRILE

  • The Magic Prank Show with Justin Willman – Reality Show – (1° aprile 2024)
  • Heartbreak High – Stagione 2 – (11 aprile 2024)
  • CoComelon: Nuove avventure – Stagione 2 – (22 aprile 2024)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. I coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo.

Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile, ma gentilezza e rabbia sono due diversi modi di combattere il dolore per rimanere vivi e per celare le emozioni che devastano i loro cuori, diventando uno per l’altro proprio quel fabbricante di lacrime della leggenda. Al fabbricante non puoi mentire: e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza disperata che li attrae uno verso l’altra che si chiama amore. Fabbricante di lacrime sarà disponibile dal 4 aprile 2024.

Ispirato a eventi reali, Scoop è la testimonianza diretta del giornalismo tenace che ha reso possibile un’intervista sconvolgente: la famigerata chiacchierata con il Principe Andrew su BBC Newsnight. Dalla tensione delle complesse trattative della produttrice Sam McAlister con Buckingham Palace, fino alle sconvolgenti prove della scientifica con cui Emily Maitlis sfida il principe, Scoop ci porta nel vivo della storia con le donne che non si sono fermate di fronte a nulla. Per ottenere un’intervista così importante, bisogna osare. Scoop sarà disponibile dal 5 aprile 2024.

Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice riprende l’epica saga di Kora e dei guerrieri sopravvissuti, pronti a sacrificare tutto combattendo al fianco dei coraggiosi abitanti di Veldt per difendere un villaggio un tempo pacifico dove ha trovato rifugio chi ha perso la propria casa nella guerra contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare il proprio passato rivelando uno a uno il motivo per cui combattono. Quando la scure del Regno si abbatte sulla nascente ribellione, si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono nuove leggende. Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice sarà disponibile dal 19 aprile 2024.

GLI ALTRI FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI AD APRILE

  • The Antisocial Network: la macchina della disinformazione – (5 aprile 2024)
  • La ragazza delle renne – (12 aprile 2024)
  • Vicini davvero – (12 aprile 2024)
  • City Hunter – (25 aprile 2024)

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • Maze Runner: La rivelazione – (1° aprile 2024)
  • Sherlock – Stagioni 1-4 – (1° aprile 2024)
  • Un piedipiatti a Beverly Hills (la trilogia) – (4 aprile 2024)
  • Elvis – (6 aprile 2024)