Netflix: le novità del mese di agosto 2020

0

Agosto, tempo di vacanze. Che stiate al mare oppure in montagna, lo streaming di Netflix non ci abbandona, anche perché basta un semplice smartphone per poterci godere le nostre serie TV preferite, anche se siamo lontani da casa.

Iniziamo come sempre con la lista delle serie TV originali Netflix, partendo dall’apprezzata serie TV The Rain, che dal 6 agosto 2020 offre la stagione numero 3.

La terza stagione riprende le fila dall’epilogo della seconda. Trascorsi anni da quando la pioggia ha decimato la popolazione scandinava, Simone e Rasmus si trovano in disaccordo su come salvare l’umanità.

Rasmus vuole infettare tutti con la stessa versione beta del virus che gli ha regalato i super poteri, mentre la sorella insiste a trovare una cura. Riusciranno ad appianare le divergenze per fare la cosa giusta?

Dal 14 agosto 2020 sarà possibile vedere la quarta stagione di 3%. Nell’ultima stagione della serie lo scontro tra la Conchiglia e l’Offshore si intensifica e la guerra è ormai imminente.

Il Processo 108 inizia sotto una guida nuova e ancora più agguerrita, mentre i membri della Conchiglia sono invitati a una visita diplomatica sull’Offshore. La proposta di pace è la scusa per una devastazione da cui dipenderà il futuro di questo mondo così disgregato.

Il 21 agosto 2020 esordisce su Netflix una nuova serie televisiva, Hoops. Lo show è una sitcom animata su un allenatore di basket del liceo impulsivo e sboccato (Jake Johnson) che crede di poter conquistare le divisioni superiori rimettendo in sesto la sua squadra sgangherata, per dare così una svolta alla sua misera vita.

Lucifer torna con l’inedita quinta stagione il 21 agosto 2020. Stanco e infelice di essere il Signore degli inferi, Lucifer abbandona trono e regno per la follia scintillante di Los Angeles, dove si diletta ad aiutare la polizia locale e l’abile detective Chloe Decker.

Nella quinta stagione di Lucifer la posta in gioco è più alta che mai. Saranno svelati segreti, moriranno personaggi amati e finalmente avremo una risposta alla domanda: “lo faranno o no?”

La seconda stagione di Trinkets è in arrivo dal 25 agosto 2020. Quando tre ragazze adolescenti si trovano obbligate a frequentare lo stesso gruppo dei Taccheggiatori Anonimi, nasce un’improbabile amicizia tra la disadattata in lutto Elodie (Brianna Hildebrand), la misteriosa outsider Moe (Kiana Madeira) e Tabitha (Quintessa Swindell), l’imperfetta immagine della perfezione.

Le tre ragazze si faranno forza a vicenda cercando un compromesso tra la volontà di integrarsi e quella di fuggire. Dallo studio Awesomeness, Trinkets è tratta dal romanzo per ragazzi della sceneggiatrice Kirsten “Kiwi” Smith (La rivincita delle bionde, 10 cose che odio di te, She’s the Man), che è anche ideatrice e produttrice esecutiva.

L’anime Aggretsuko dal 27 agosto 2020 torna con la stagione numero tre. Insoddisfatta del suo lavoro d’ufficio, nel tempo libero il panda rosso venticinquenne Retsuko si distrae dalle sfide quotidiane cantando a squarciagola canzoni heavy metal al karaoke.

Dopo aver superato una serie di peripezie nelle stagioni precedenti, Retsuko incontra il gruppo indie femminile “OTM Girls” e il loro manager Hyodo. Riuscirà la protagonista ad affrontare le nuove difficoltà?

Il 14 agosto 2020 fa la sua comparsa su Netflix la nuova serie ideali per un pubblico giovane Teenage Bounty Hunters.

In un atto di ribellione nei confronti della loro rigida comunità del Sud, le gemelle eterozigote sedicenni Sterling (Maddie Phillips) e Blair (Anjelica Bette Fellini) Wesley si alleano con l’esperto cacciatore di taglie Bowser Jenkins (Kadeem Hardison) e sono catapultate in un’avventura sopra le righe tra delinquenti in violazione della libertà vigilata e segreti di provincia, mentre affrontano i drammi delle superiori tra amore, sesso e sala studio.

Il 28 agosto 2020 tutti i fan dell’indimenticabile Karate Kid potranno gioire, perché arriveranno le prime due stagioni di Cobra Kai, riuscita serie TV che riprende le vicende di Daniel LaRusso e di Johnny Lawrence, 34 anni dopo quel famigerato torneo in cui LaRusso sconfisse Lawrence.

Daniel LaRusso (Ralph Macchio) fatica a trovare un equilibrio nella vita senza la guida del maestro Miyagi e si ritrova a dover affrontare lo spiantato Johnny Lawrence (William Zabka), l’avversario di un tempo ora deciso a riscattarsi riaprendo il famigerato dojo di karate che dà il titolo alla serie.

Passiamo ora ai film originali Netflix. Il 4 agosto 2020 arriva Go! Go! Cory Carson: Campo Estivo. Cory trascorre l’estate al Campo Amicizia, ma la gelosia ci mette lo zampino quando Freddie, il suo miglior amico, arriva accompagnato dalla cuginetta Rosie.

Il 4 agosto 2020 potremo vedere Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs il Reverendo, film interattivo di Netflix.

Kimmy Schmidt (Ellie Kemper) parte per la sua più grande avventura che la porta in tre stati diversi, con tanto di esplosioni e un hamburger ballerino. E saremo noi a decidere come finisce.

Sconfiggeremo il Reverendo (Jon Hamm) e faremo arrivare Kimmy in tempo al suo matrimonio? Oppure faremo involontariamente scoppiare una guerra contro i robot? Prendiamo il telecomando e un vassoio di delizioso merluzzo e prepariamoci allo speciale interattivo Netflix di Kimmy.

Il documentario Anelka: Genio e sregolatezza arriva in streaming dal 5 agosto 2020. Nonostante una carriera quasi ventennale ai più alti livelli, Nicolas Anelka è ancora difficile da definire. Al centro di prodezze sportive e controversie, il suo personaggio rimane misterioso per molti, ma rispecchia perfettamente l’immagine che lui stesso ha curato.

Per sette anni Franck Nataf ha seguito Nicolas Anelka nella vita quotidiana: le sue esperienze in Cina e in India, il periodo lontano dalla Francia, i compleanni dei figli, i momenti di relax con gli amici Paul Pogba, Thierry Henry o Patrice Evra. Il regista ha creato un vero e proprio documentario che punta i riflettori su un controverso personaggio del mondo dello sport.

Per la prima volta e in esclusiva, Anelka ripercorre la sua intera carriera in un documentario che ricopre 40 anni di un’esistenza sfrenata. Nicolas Anelka rivela tutti i segreti e descrive la vita di un professionista dello sport in un’era in cui giocare a pallone è diventato un’attività commerciale.

Per i più piccoli e tutta la famiglia il 7 agosto 2020 approda su Netflix il film I maghi: I racconti di Arcadia. L’apprendista di Merlino si unisce agli eroi di Arcadia in un’avventura che travalica spazio e tempo a Camelot, dove nascono conflitti tra troll, umani e maghi.

Il 14 agosto 2020 potremo vedere il film Project Power con Jamie Foxx.  Per le strade di New Orleans comincia a diffondersi la voce di una misteriosa nuova pillola che scatena superpoteri diversi a seconda di chi la prende. Il problema? Non sai cosa succederà finché non la prendi.

Mentre alcuni sviluppano una pelle antiproiettile, il dono dell’invisibilità o una forza sovrumana, per altri la reazione è letale. Quando la pillola provoca un pericoloso aumento della criminalità in città, un poliziotto locale (Joseph Gordon-Levitt) si allea con una giovane spacciatrice (Dominique Fishback) e un ex soldato motivato da una vendetta segreta (Jamie Foxx) per combattere il potere ad armi pari, prendendo la pillola nella speranza di riuscire a trovarne e a fermarne gli inventori.

John e la musica per gli alieni è un nuovo documentario, che esordirà in streaming dal 20 agosto 2020.

Per 30 anni John Shepherd ha cercato ti contattare gli extraterrestri trasmettendo musica per milioni di chilometri nello spazio. Dopo aver abbandonato la ricerca, stabilisce sulla Terra un legame di tipo diverso.

Risate e avventura ne L’ultimo colpo di mamma, in streaming dal 21 agosto 2020. In questa commedia avventurosa per tutta la famiglia, Clancy (Sadie Stanley) e il fratello minore Kevin (Maxwell Simkins) scoprono che la madre Margot (Malin Åkerman), all’apparenza una normale casalinga, è in realtà una sofisticata ex ladra entrata nel programma di protezione testimoni.

Quando la mamma e il papà (Ken Marino) sono sequestrati e obbligati a compiere un ultimo colpo insieme a una vecchia fiamma di Margot (Joe Manganiello), i fratelli devono unire le forze per salvare i genitori nell’arco di un’indimenticabile notte piena di azione.

Il 26 agosto 2020 potremo vedere Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi, documentario che racconta la straordinaria avventura dei Giochi paralimpici.

Nate dalle ceneri della Seconda guerra mondiale per diventare il terzo evento sportivo più grande, le Paralimpiadi hanno dato vita a un movimento globale che continua a cambiare il modo in cui ci confrontiamo con disabilità, diversità e potenziale umano.

E’ il momento dei film in licenza Netflix che saranno a disposizione a partire dal mese di agosto.

Il 1° agosto arriveranno Spongebob – Fuori dall’acqua, Basic Instinct e Cambia la tua vita con un click.

Il 4 agosto arriva La Mummia, mentre l’8 agosto Se Dio vuole. Il 18 agosto avventure made in Marvel con la visione di Venom, mentre il 25 agosto potremo godere di ottimo cinema italiano con Lo chiamavano Jeeg Robot. Concludiamo la lista dei film in licenza con il thriller Searching, in streaming dal 31 agosto.