Apple Original Films ha annunciato che Napoleon: The Director’s Cut di Ridley Scott, con 48 minuti di scene inedite del dramma storico è ora disponibile in streaming su Apple TV+.
Fin dal suo debutto, Napoleon ha riscosso un ampio consenso da parte della critica ed è stato candidato a tre premi Oscar per MigliorI Effetti Visivi, Miglior Scenografia e Migliori Costumi.
Il film ha ricevuto anche quattro nomination ai BAFTA per Miglior film britannico dell’anno, Migliori Costumi, Miglior Trucco e Parrucco e Migliori Effetti Visivi.
Napoleon: The Director’s Cut vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese.
Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby.
Il director’s cut approfondisce la storia delle origini di Josephine e mostra costumi ancora più originali, nuove e più maestose scenografie e la scena inedita della Battaglia di Marengo.
Una versione che svela anche maggiori dettagli sulla fine di Napoleone, dal suo tentato assassinio alla fallita invasione della Russia.