Netflix ha rilasciato il primo trailer di Monaco: sull’orlo della guerra, interessante film diretto da Christian Schwochow con Jeremy Irons.
Tratto dal bestseller di Robert Harris, il film è ambientato nel 1938 in Europa. Il vecchio continente sta per entrare in guerra, più precisamente la Seconda Guerra Mondiale.
Adolf Hitler si prepara a invadere la Cecoslovacchia e il governo di Neville Chamberlain è alla disperata ricerca di una soluzione pacifica.
Il funzionario pubblico britannico Hugh Legat e il diplomatico tedesco Paul von Hartmann si recano a Monaco per una conferenza convocata d’urgenza.
I due sono vecchi amici, ma in questa situazione il loro rapporto rischia di sfaldarsi a causa di negoziazioni politiche delicate e piene di sotterfugi.
Evitare la guerra sembra essere sempre più difficile, ma soprattutto è impensabile senza che chiunque paghi un prezzo fin troppo alto.
Monaco: sull’orlo della guerra uscirà in cinema selezionati durante il mese di gennaio 2022 e su Netflix dal 21 gennaio 2022.