Minecraft diventa una serie animata: Netflix mostra il video di annuncio

0

In occasione della celebrazione del 15° anniversario di Minecraft, Netflix ha pubblicato un video che annuncia la prossima uscita di una serie animata dedicata al notissimo videogioco.

Minecraft, videogame nato nel 2011, da anni appassiona una larga fetta di appassionati di tutte le età offrendo un mondo di gioco che tende a cambiare a ogni partita, e quindi che offre un paesaggio virtualmente sempre diverso.

In Minecraft il giocatore ha la possibilità di esplorare il mondo circostante nonché costruire qualsiasi cosa attraverso l’uso dei voxel, in pratica dei pixel tridimensionali.

Proprio per questo la grafica di Minecraft è piuttosto semplice e si rifà proprio ad una struttura estetica tipica dei pixel che tutti conosciamo.

Il video che Netfix ha messo a disposizione non svela alcunché della trama che dovremo aspettarci, ma mostra uno stile artistico che sembra esattamente identico a quello della controparte videoludica.

Per sapere altre informazioni dovremo attendere ancora, ma tutti gli appassionati saranno contenti nell’apprendere che il loro videogioco preferito potrà essere vissuto anche attraverso uno show animato in streaming.