Microsoft compra Activision Blizzard: Call of Duty e Candy Crush diventano potenziali esclusive Xbox

0

Oggi, Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard, azienda di spicco nello sviluppo di giochi e nella pubblicazione di contenuti di intrattenimento interattivo.

Quando la transazione si concluderà, Microsoft diventerà la terza società di giochi al mondo per fatturato, dietro Tencent e Sony.

Con franchise del calibro come come Warcraft, Diablo, Overwatch e Call of Duty, Microsoft accelererà la crescita dell’attività di gioco di Microsoft su PC, console e cloud.

Ma non solo, perché Activision Blizzard detiene i diritti di giochi come Candy Crush, che permettono alla casa di Xbox di raggiungere migliaia di giocatori anche in ambito mobile.

Il gioco è la categoria più dinamica ed eccitante dell’intrattenimento su tutte le piattaforme oggi e giocherà un ruolo chiave nello sviluppo delle piattaforme del metaverso“, ha affermato Satya Nadella, presidente e CEO di Microsoft.

Stiamo investendo profondamente in contenuti, community e cloud di livello mondiale per inaugurare una nuova era di gioco che metta giocatori e creatori al primo posto e renda il gioco sicuro, inclusivo e accessibile a tutti“.