Liam Neeson sta tornando al cinema con la sua implacabile e spietata sete di giustizia in Memory, action movie che vede come protagonista l’iconico attore nei panni di Alex Lewis, un killer le cui regole non dovrebbero mai essere infrante.
Il celebre regista di Casino Royale e Lanterna Verde, Martin Campbell, firma la regia e raduna un cast di prim’ordine, affiancando a Liam Neeson due pezzi da novanta del cinema internazionale, Guy Pearce e Monica Bellucci in uno dei ruoli più dark della sua carriera.
Alex Lewis (Liam Neeson), sicario ormai prossimo al ritiro, viene chiamato a svolgere un’ultima missione. Ma quando scopre che il bersaglio è una giovane ragazza, rifiuta di portare a termine l’incarico e si rivolta contro la malvagia organizzazione che l’ha assoldato.
Il suo cammino di vendetta lo porta fino ai vertici del gruppo criminale, capeggiato dall’affascinante magnate immobiliare di El Paso Davana Sealman (Monica Bellucci) e dal figlio, che tengono in pugno le vite di molti ragazzi innocenti.
Per salvare la pelle dovrà quindi dare loro la caccia e ucciderli prima che siano loro a farlo. Nel frattempo, è braccato anche dall’FBI, che nella persona dell’agente Vincent Serra (Guy Pearce) è già sulle sue tracce.
Memory sarà nei cinema dal 15 settembre 2022.