MasterChef Italia, la nuova prova durerà tutta la notte: l’obiettivo è la pizza perfetta

0

Per la prima volta, a MasterChef Italia, i cuochi amatoriali affronteranno una prova che li terrà svegli per tutta la notte.

Negli episodi del 1° febbraio 2024, su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, i cuochi amatoriali avranno infatti a che fare con i lievitati, motivo per il quale tutto il lavoro fatto in serata rimarrà un affascinante e misterioso segreto per ore e ore, fino al mattino, quando potranno finalmente lavorare l’impasto.

Obiettivo della prova, l’Invention Test di questa settimana, sarà realizzare delle perfette pizze alla pala da farcire con creatività.

Proprio per questo sarà ospite dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli un Maestro il cui cognome è, in tutta Roma, sinonimo stesso di pizza e panificazione di grandissima qualità: Pierluigi Roscioli, Maestro della lievitazione dell’Antico Forno Roscioli a Roma, con alle spalle quattro generazioni di fornai e cinque decenni di tradizione nella panificazione.

Lavorare i lievitati è indiscutibilmente una forma di arte, e si parlerà di arte anche nella Mystery Box: così come gli artisti mescolano i colori sulla tela, gli chef prima amalgamano gli ingredienti sui fornelli e poi dispongono le pietanze sul piatto.

I giudici andranno alla ricerca di piatti estrosi, colorati e scintillanti, capaci di spiccare in originalità e impressionarli con fantasia. In palio, per il vincitore della prova, l’ultima preziosissima Golden Pin in palio quest’anno.

Per i nove cuochi amatoriali ancora in gara nello show Sky Original, raggiunto l’obiettivo minimo di entrare nella Top 10 di quest’anno, la competizione ora non può che far emergere il carattere di ciascuno.