Matilda De Angelis canta nella versione italiana del film Mary e lo spirito di mezzanotte di Enzo d’Alò.
Il film segue Mary, bambina undicenne con un’incontenibile passione per la cucina che vorrebbe diventare una grande chef.
Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno.
Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura.
Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.
A dirigere Matilda De Angelis nell’incisione della canzone, oltre a Enzo d’Alò, Daniele Di Gregorio, musicista e compositore, storico collaboratore di Paolo Conte, nonché autore delle musiche del film e della serie tv Pipì, Pupù e Rosmarina di d’Alò.
Ribellati e vai è prodotta da edizioni musicali Real World, etichetta discografica fondata da Peter Gabriel, ed edita da Music Ltd – Sony Music Publishing (Italy) S.r.l.
“Matilda ha dato un colore originale alle canzoni” ha dichiarato Enzo d’Alò “ed ha saputo esprimere una forte personalità artistica. È un po’ come le nostre protagoniste: determinata e sincera, canta con il cuore e trasmette grande umanità e dolcezza”
Da parte sua Matilda De Angelis confessa: “Sono una grandissima fan di Enzo D’Alò. Ho dei ricordi stupendi legati alla mia infanzia con i suoi film. Ho visto e rivisto La Freccia Azzurra, Momo alla conquista del tempo, Opopomoz e La Gabbianella e Il Gatto, che è stato il primo regalo della befana di cui ho memoria.”
In attesa dell’uscita in sala di Mary e lo spirito di mezzanotte, BiM Distribuzione presenta il poster del film disegnato dall’illustratore e animatore Marco Zanoni, che ha realizzato una speciale sequenza del lungometraggio.
Mary e lo spirito di mezzanotte arriverà al cinema dal 23 novembre 2023 con BiM Distribuzione.