L’uomo che comprò la Luna: il film di Paolo Zucca è disponibile in DVD a dicembre

0

L’uomo che comprò la Luna, secondo lungometraggio del regista Paolo Zucca diventato uno dei casi cinematografici dell’anno, sarà in DVD il 12 dicembre 2019.

Dopo un’uscita con poche copie limitata alla Sardegna, dove il film, uscito in contemporanea con Avengers – Endgame, è riuscito a restare primo in classifica come media copia per diverse settimane conquistando il pubblico isolano, L’uomo che comprò la luna è sbarcato nel resto d’Italia stregando il pubblico di ogni età.

In questa commedia stralunata, una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna.

Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l’ha dentro anche se non lo sa.

Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?

I contenuti extra includono:

· Scena tagliata Biblioteca (2’50’‘)
· Scena tagliata Cantina (2’17’‘)
· Scena tagliata L’uomo scalzo (1’21’‘)
· Scena tagliata Dancing (2’27’‘)
· Scena tagliata Aeroporto (25’‘)
· Trailer italiano (1’31’‘)
· Trailer con sottotitoli in inglese (1’31’‘)
· Photogallery (1’46’‘)