Luna Nera: il nuovo video dietro le quinte svela il coraggio delle donne coinvolte nella serie TV

0
7

Netflix ha rilasciato un nuovo filmato dietro le quinte di Luna Nera, prossima serie televisiva diretta da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi tratta dal romanzo Le città Perdute. Luna Nera di Tiziana Triana.

Il filmato spiega chiaramente come la serie punti non solo a raccontare la vera storia della persecuzione delle streghe durante il XV e  il XVIII secolo, ma anche un accorato e avventuroso racconto di donne che nel dolore e nelle difficoltà riescono a trovare la forza per rialzarsi e contrastare le ingiustizie.

Nel dettaglio, Luna Nera presenta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo. La protagonista è una ragazza adolescente, costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore.

L’unico rifugio che troverà la fuggitiva sarà presso un gruppo di donne accusate di praticare magia nera. A questo punto sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo.

Luna Nera arriverà su Netflix dal 31 gennaio 2020.