Questo articolo può contenere link di affiliazione.
Disney+ ha annunciato che Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette, nuova serie FX, debutterà il 13 febbraio 2026 in Italia sulla piattaforma streaming.
Si tratta del primo capitolo dell’antologia Love Story prodotta da Ryan Murphy, dedicata a relazioni celebri che hanno segnato l’immaginario collettivo.
Un drama romantico, elegante e tragico allo stesso tempo, che promette di riportare sotto i riflettori una coppia diventata simbolo di amore, fama e destino.
La stagione è composta da 9 episodi: al debutto saranno disponibili i primi tre, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì.
Di cosa parla la serie
La serie racconta una delle storie d’amore più osservate e discusse del XX secolo: quella tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette-Kennedy.
Lui, interpretato da Paul Anthony Kelly, era considerato la figura più vicina alla “regalità americana”, cresciuto sotto gli occhi del pubblico e diventato uno degli scapoli più desiderati e seguiti dai media.
Lei, Sarah Pidgeon nel ruolo di Carolyn Bessette, era una donna indipendente e carismatica, passata da commessa a dirigente da Calvin Klein, diventando un’icona di stile e una presenza affascinante nella scena newyorkese.
Il loro legame fu immediato e travolgente, ma la crescente esposizione mediatica e l’ossessione dell’opinione pubblica per la coppia finirono per mettere a dura prova il loro amore, trasformando una relazione privata in un fenomeno nazionale.
Il cast
Accanto ai protagonisti troviamo Grace Gummer nel ruolo di Caroline Kennedy, Naomi Watts nei panni di Jackie Kennedy Onassis, Alessandro Nivola come Calvin Klein, Leila George (Kelly Klein), Sydney Lemmon (Lauren Bessette) e Constance Zimmer (Ann Marie Messina).
Produzione
La serie è ispirata al libro di Elizabeth Beller, Once Upon a Time: The Captivating Life of Carolyn Bessette-Kennedy.
È stata creata da Connor Hines e vede tra gli executive producer Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Eric Kovtun, Nissa Diederich, Scott Robertson, Monica Levinson, Kim Rosenstock, D.V. DeVincentis e Tanase Popa.
Max Winkler è regista dell’episodio pilota e produttore esecutivo. La produzione è firmata 20th Television.
Un drama romantico, elegante e tragico allo stesso tempo, che promette di riportare sotto i riflettori una coppia diventata simbolo di amore, fama e destino.









































