La serie Lockerbie – Attentato sul volo Pan Am, che copre tre decenni, mostra come un padre spinto dall’amore e dalla perdita rischiò tutto dopo i fatti di Lockerbie, fra i peggiori attacchi terroristici di sempre.
Fra crescenti conflitti e cospirazioni internazionali, il dottor Jim Swire mise in discussione le sue convinzioni e alleanze di sempre, mentre portava avanti una controversa campagna decennale per la verità e la giustizia.
Questa ricerca della verità lo condurrà nei deserti della Libia, dove incontrerà il colonnello Muammar Gheddafi (Nabil Alraee), e nei Paesi Bassi per il processo del condannato libico Abdelbaset al-Megrahi (Ardalan Esmaili).
La serie racconta l’impatto devastante della tragedia di Lockerbie su Jim e Jane Swire, sulla loro famiglia e sulle famiglie delle vittime in tutto il mondo.
Nel cast Colin Firth (Il discorso del re, A Single Man, The Staircase – Una morte sospetta) nel ruolo di Jim Swire e di Catherine McCormack (Slow Horses, Temple, Lucan) in quello di Jane Swire, genitori di una delle vittime della tragedia aerea del 1988.
La serie è basata sul libro The Lockerbie Bombing: A Father’s Search for Justice di Jim Swire e Peter Biddulph, insieme a numerose altre fonti.
La serie arriverà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.