Little Hope, il primo diario di sviluppo svela l’affascinante tecnica del motion-capture

0

Nella prima parte del diario degli sviluppatori di Little Hope, il cast spiega come la recitazione per il motion capture del gioco sia stata decisamente diversa da quella più tradizionale.

Little Hope è un gioco horror cinematografico fortemente basato sulla componente narrativa, da giocare da soli o con gli amici e dove ogni scelta determinerà il destino dei propri personaggi, oltre allo svolgersi della trama.

Per rinforzare l’immersione dei giocatori in questa avventura horror, il motion capture ha un ruolo cruciale nell’offrire un’atmosfera cinematografica e aggiungere profondità alla storia.

In questo video potremo visitare gli studi di Pinewood Studios dove sono state girate alcune delle sequenze per Little Hope e vedere come viene gestito questo processo tecnologico in cui i movimenti degli attori vengono registrati digitalmente.

In Little Hope la scelta dei giusti attori è fondamentale, e questi hanno dovuto sfruttare tutta la propria esperienza e immaginazione per trasmettere emozioni autentiche senza disporre di set dettagliati.

The Dark Pictures Anthology: Little Hope sarà disponibile dal 30 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC Digital.