Questo articolo può contenere link di affiliazione.
Premiato al Festival di Cannes per la Migliore Sceneggiatura firmata da Sakamoto Yuji, arriva al cinema dal 22 agosto 2024 L’innocenza (titolo internazionale Monster) di Kore-eda Hirokazu, regista già premiato a Cannes con la Palma d’Oro per Un affare di famiglia e con il Gran Premio della giuria per Father and son.
Il film segue Minato, un undicenne che vive con sua mamma vedova. Da un momento all’altro Minato inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito.
Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo.
Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore’eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia.
A firmare le musiche il Premio Oscar Ryuichi Sakamoto, che con L’innocenza ha composto la sua ultima colonna sonora.



































