Les Amandiers, esce in DVD e Blu-Ray il film di Valeria Bruni Tedeschi

0

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, nominato alla Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes e vincitore del premio “Miglior attrice esordiente” (Nadia Tereszkiewicz) al Lumiere Awards 2023, Forever Young – Les Amandiers è il nuovo film di Valeria Bruni Tedeschi.

Francia, 1986. Stella, Adèle, Victor e Frank sono nel pieno della propria esplosiva giovinezza. Entrati nella prestigiosa scuola teatrale Les Amandiers creata da Patrice Chéreau e Pierre Romans sentono di avere il mondo nelle mani. Lanciati a piena velocità nelle proprie passioni, vivranno insieme l’entusiasmo, le paure, gli amori, ma anche le loro prime grandi tragedie.

L’ultima opera della regista, sceneggiatrice e attrice italiana arriva in home video dopo il successo dell’uscita cinematografica con un’edizione che include il documentario “Des Amandiers Aux Amandiers “, dedicato alla produzione del film, e un’esclusiva intervista a Valeria Bruni Tedeschi.

Due contenuti extra che valorizzano e aiutano a contestualizzare al meglio l’opera di una regista che ha vissuto la sua vita tra Francia e Italia e che ha dato a questa pellicola una nota quasi autobiografica, ricordando quel periodo cruciale del suo percorso formativo e della sua vita da allieva di Patrice Chéreau.

EXTRA

  • Documentario “Des Amandiers Aux Amandiers”
  • Intervista a Valeria Bruni Tedeschi
  • Trailer

Forever Young – Les Amandiers è disponibile in DVD e Blu-Ray dal 16 marzo 2023.