LEGO incontra Dungeons & Dragons: tutti dettagli del nuovo set ispirato all’immortale gioco di ruolo fantasy

0

LEGO svela il set LEGO Ideas Dungeons & Dragons: Il racconto del Drago Rosso, l’esclusiva versione in mattoncini progettata da un fan dell’iconico gioco da tavolo.

Rilasciato in occasione del 50° anniversario del gioco di ruolo, è il primo set dedicato alla saga e per crearne il design il Gruppo LEGO si è rivolto ai fan.

Partendo da direttive co-sviluppate dal team Wizards of the Coast, oltre 600 fan LEGO hanno presentato design ispirati a Dungeons & Dragons, ma il vincitore è stato Lucas Bolt, 32enne di Amsterdam noto come BoltBuilds, che ha creato la sua versione del gioco in mattoncini.

Lucas ha poi lavorato a stretto contatto con il team LEGO Design, per sviluppare l’ambientazione unica rappresentata nel set finale. Inoltre, il team Wizards of the Coast ha ideato per l’occasione un’avventura su misura.

Il set da 3.745 pezzi è incredibilmente dettagliato e comprende una taverna con un tetto rimovibile, così da poter vedere all’interno al livello superiore, una prigione e una torre.

Sono incluse anche sei minifigure LEGO – Orc Rogue, Gnome Fighter, Elf Wizard e Dwarf Cleric, oltre a mostri costruiti in mattoncini, come un Occhio Tiranno (beholder), un Owlbear e una Bestia dislocante.

In primo piano spicca anche il gigantesco drago rosso Cinderhowl, che i costruttori possono avvolgere intorno alla torre.

Il Gruppo LEGO si è rivolto alla community dei fan sulla piattaforma LEGO Ideas anche per progettare la copertina del libretto di istruzioni di costruzione del set.

Il design vincente di Chris Yu presenta una battaglia epica utilizzando tecniche per creare profondità nell’immagine, mentre mostra il bene contro il male incentrato sull’iconico dado a 20 lati.

Il progetto di Chris celebra i valori fondamentali del gioco, ovvero la collaborazione, la creatività e l’avventura.

I fan hanno a disposizione anche un libro di avventura Dungeons & Dragons, creato per l’occasione da Wizards of the Coast e Gruppo LEGO per offrire un’esperienza di gioco completamente nuova.

Il volume è disponibile per LEGO Insiders in download digitale gratuito, o in versione tascabile con 2.700 punti Insider (fino ad esaurimento scorte).

Il libro si trova anche su D&D Beyond insieme alle schede dei personaggi, a un dado digitale e altro ancora.

Il set LEGO Ideas Dungeons & Dragons: Il racconto del Drago Rosso è disponibile per LEGO Insiders dal 1º aprile 2024 nei LEGO Stores e su LEGO.com/dnd e per tutti dal 4 aprile 2024 al prezzo di 359.99 €.

Inoltre, dal 1° al 7 aprile 2024 per ogni acquisto del set LEGO Ideas Dungeons & Dragons: Il racconto del Drago Rosso si riceverà un LEGO Dungeons & Dragons Mimic Dice Box in regalo.

Dettagli del prodotto

  • Codice prodotto: 21348
  • Età: 18+
  • Pezzi: 3745
  • Prezzo: 359,99€
  • Dimensioni:
    Altezza: 48 cm
    Lunghezza: 37 cm
    Larghezza: 30 cm