Le streghe, il film di Robert Zemeckis arriva in prima TV su Sky Cinema

0

Diretto da Robert Zemeckis, Le streghe narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (Jahzir Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Octavia Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama.

Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare.

Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Anne Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

La sceneggiatura, basata sul libro di Roald Dahl è di Robert Zemeckis, Kenya Barris e Guillermo del Toro.

Il film, disponibile in prima visione TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW il 17 maggio 2021 alle 21.15 e anche alle 21.45 anche su Sky Cinema Family, è interpretato dalle attrici Anne Hathaway e Octavia Spencer.

Completano il cast Stanley Tucci, Kristin Chenoweth, il comico Chris Rock e l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno, al fianco di Codie-Lei Eastick.

Per l’occasione, il 17 maggio 2021, Sky Cinema Family propone una maratona di film ispirati alle opere di Roald Dahl.

Si inizia alle 16.20 con il celebre inno alla fantasia con Gene Wilder WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO. Alle 18.05 arriva la divertente commedia con Danny DeVito MATILDA 6 MITICA.

Alle 19.45 è la volta dell’adattamento per mano di Steven Spielberg de IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE con Mark Rylance. Si chiude alle 23.35 con ROALD & BEATRIX – UN INCONTRO MAGICO, l’emozionante pellicola Sky Original tratta dalla storia vera dell’incontro tra il giovane Roald Dahl, di appena 6 anni, e il suo idolo Beatrix Potter durante le feste di Natale.